Nuova finestra per le imprese emiliano romagnole che vogliono candidarsi a ricevere un finanziamento agevolato per interventi che generano efficienza energetica.

Il 10 settembre si è riaperto il Fondo Energia, fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, pensato per il sostegno di interventi di green economy. Il fondo finanzia fino a € 750.000 per 96 mesi a tasso zero per il 70% dell’importo ammesso e per il 30% ad un tasso convenzionato con gli Istituti di Credito. Vi è la possibilità di avanzare domanda di finanziamento fino al 12 novembre (salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi). E’ necessario, per la candidatura, aver effettuato – con soggetti accreditati - una diagnosi energetica dell’impresa.

CNA Bologna offre alle imprese il proprio sostegno per cogliere questa opportunità: avvalendosi della competenza degli operatori del Club Eccellenza Energetica e delle proposte innovative messe a punto da partner qualificati sui diversi segmenti di intervento, le aziende possono avere sia il servizio di diagnosi energetica, sia la progettazione degli interventi più consoni a perseguire obiettivi di efficientamento energetico. I consulenti di Serfina affiancano questi percorsi individuando l’opportuno sostegno economico agli investimenti.

Diverse aziende hanno già utilizzato con soddisfazione questo supporto. Contattaci per non perdere questa opportunità!

Per maggiori informazioni:
Carlotta Ranieri - info@cnaenergia.it - 051-299212