La Regione ha aperto una nuova finestra del Fondo Energia, strumento di finanziamento agevolato per le imprese emiliano romagnole che vogliono fare efficienza energetica.

Il Fondo Energia è un fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, pensato per il sostegno di interventi di efficientamento energetico e/o produzione di energia da fonti rinnovabili. Lo strumento finanzia investimenti da € 25.000 fino a € 750.000 a tasso zero per il 70% dell’importo ammesso, erogato da provvista pubblica, e per il 30% ad un tasso convenzionato con gli Istituti di Credito. Il Fondo prevede anche un contributo a fondo perduto a copertura delle spese tecniche (diagnosi energetica, obbligatoria per la presentazione della domanda, e progettazione degli interventi).

Vi è la possibilità di avanzare domanda di finanziamento dal 13/6 al 26/7 2019 (salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi).

CNA Bologna offre alle imprese il proprio sostegno per cogliere questa opportunità: avvalendosi della competenza degli operatori del Club Eccellenza Energetica e delle proposte innovative messe a punto da partner qualificati sui diversi segmenti di intervento, le aziende possono avere sia il servizio di diagnosi energetica, sia la progettazione degli interventi più consoni a perseguire obiettivi di efficientamento energetico. I consulenti di Serfina affiancano le imprese per la fase di presentazione delle domande di finanziamento e per quella di rendicontazione.

Diverse aziende hanno già utilizzato con soddisfazione questo supporto. Guarda il video per la testimonianza di un caso esemplificativo

In allegato la scheda tecnica.

Contattaci per non perdere questa opportunità!
CLUB ECCELLENZA ENERGETICA: info@cnaernergia.it, 051-299.212 SERFINA: serfina@serfina.net, 051-370107