ICE–Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, nell'ambito del Programma Promozionale finanziato dal Ministero egli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed in collaborazione con CNA, un percorso integrato per l’export a favore delle aziende della filiera del settore agroalimentare del centro nord Italia destinato ad un massimo di 40 PMI, cooperative, start-up, consorzi e reti di impresa.

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso di formazione è rivolto ad aziende produttive e commerciali. È altresì richiesta una loro presenza ufficiale sul web.

PERCHE’ PARTECIPARE

Partecipando all’iniziativa le aziende avranno l'opportunità di acquisire:

• informazioni sulle opportunità e gli scenari offerti dai mercati europei ed extra UE;
  • ampliare le proprie conoscenze sulle tematiche del marketing internazionale, delle tecniche, della proprietà industriale;
  • formazione di base su canali di vendita e segmentazione di mercato

La partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita, le aziende saranno ammesse in ordine di perfezionamento delle domande.

Il Corso si svilupperà in 5 incontri formativi su diverse tematiche della durata di 2 giornate ciascuno.

CALENDARIO INCONTRI

Il Corso si svolgerà in presenza in una città del centro nord Italia da identificare e che sarà indicata alle aziende ammesse, qualora le norme non lo consentano sarà comunque realizzato da remoto.

Orario delle lezioni: prima giornate dalle 9.30 alle 16.30 seconda giornata dalle 9.30 alle 13.30.

12-13 luglio - Marketing Internazionale e di impresa

19-20 luglio - Digital marketing e digital strategy

26-27 luglio - Contrattualistica e tecnica doganale

6-7 settembre - Pagamenti internazionali e finanziamenti

13-14 settembre - Innovazione come fattore di competitività per l’export e blockchain nel settore agroalimentare

ISCRIZIONE

La partecipazione è gratuita.

Per aderire COMPILARE IL GOOGLE FORM QUI

entro il 21 giugno 2021>>>