Per la visita del Santo Padre domenica 1 ottobre a Bologna,  Cna e i suoi artigiani offrono la torta di riso per il pranzo nella Basilica di San Petronio che Papa Francesco donerà ai poveri. “E’ un gesto simbolico – spiega Cinzia Barbieri, Direttore Generale Cna Bologna – che vuole dimostrare la grande accoglienza che gli artigiani bolognesi vogliono dedicare a Papa Francesco. Un Papa che ha molto a cuore il senso di comunità, un valore altissimo per i nostri artigiani che in questi anni hanno dovuto affrontare una crisi durissima facendo proprio appello al loro spirito di comunità”.

Ecco il servizio di Nettuno Tv in cui i cuochi artigiani di Cna insieme al Direttore Cinzia Barbieri anticipano come verrà preparata la torta di riso del primo ottobre ed il suo grande valore simbolico.
Guarda su youtube 

E il secondo servizio più approfondito di Nettuno TV 

Le Ordinanze comunali 
Chiusura aziende in zona Piazza Maggiore, Piazza San Domenico e Stadio. i provvedimenti sui dehors

In occasione della visita di Papa Francesco a Bologna, il Comune di Bologna ha firmato l'ordinanza che contiene le misure riguardanti le attività produttive e commerciali richieste dalla Questura per motivi di ordine e sicurezza pubblica in occasione della visita di Papa Francesco. L'ordinanza dispone la chiusura dalle 00 alle 24 di domenica 1 ottobre 2017 di tutte le attività che si trovano nelle cosiddette “zone rosse” (nei pressi di Piazza Maggiore, Piazza San Domenico e zona Stadio). Inoltre viene prescritta dalle 00 alle 24 di domenica 1 ottobre la rimozione di tavoli, sedie e ogni altro arredo per tutti i dehors nelle stesse zone e in quelle interessate dal percorso del Pontefice. Stesse regole sui dehors ma da venerdì 29 a domenica 1 per Piazza Maggiore, Piazza Re Enzo, via Pignattari e via Rizzoli.

Nei link sotto le ordinanze in dettaglio >>>

Viabilita' durante la visita del papa, le informazioni utili per muoversi in citta' 

La visita di Papa Francesco a Bologna, in programma domenica 1 ottobre, richiamerà in città numerosi fedeli e comporta la necessità di adottare specifici provvedimenti di traffico volti a garantire le necessarie misure di sicurezza e al contempo mitigare le ripercussioni sulla mobilità veicolare e pedonale. La prima ordinanza definisce i limiti alla circolazione veicolare nel centro storico e nell'area che dal centro porta allo stadio Dall'Ara. La seconda ordinanza invece entra nel dettaglio dei provvedimenti legati alla sicurezza prima e durante il passaggio effettivo del corteo. La visita di Papa Francesco a Bologna comporterà sensibili variazioni ai servizi di trasporto pubblico legati ai provvedimenti di mobilità per garantire le necessarie misure di sicurezza.

Nei link sotto tutte le ordinanze sulla viabilità comunale e i percorsi dei trasporti pubblici >>>

Visita anche il sito di TPER >>>  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Chat on Whatsapp