I VIAGGI DELL’ORSO. «Vacanze personalizzate»

DA “L’IMPRESA FA NOTIZIA”
SPECIALE SERVIZI ALLA PERSONA
Il Resto del Carlino – 28 GIUGNO 2019

I VIAGGI dell’Orso è un piccolo gruppo di agenzie diffuse lungo tutta il territorio nazionale. Ed ecco già il primo punto di forza, visto che – spiega la responsabile gruppi in Italia Maria Guidi –, questo «ci aiuta a seguire bene i nostri clienti poiché l’assistenza che viene fornita dalla sede è concentrata e capillare, cosa che non può accadere con organizzazioni più grandi». Il marchio è nato nel 2013, con un direttore tecnico esperto di turismo da oltre vent’anni e offre molte destinazioni in tutto il mondo, focalizzandosi su Italia ed Europa per quanto riguarda i gruppi. In città è presente un day office nella sede di Cna Bologna.

TANTI i servizi turistici offerti da I Viaggi dell’Orso, da quelli tradizionali per clienti individuali collaborando con i Tour Operator presenti sul territorio, all’organizzazione di soggiorni per gruppi, sia nazionali che internazionali, fino ad offerte rivolte ad associazioni di categoria, cral aziendali, istituti scolastici, enti religiosi, centri anziani e parrocchie. «Personalmente – prosegue Guidi – mi occupo da circa 15 anni quasi esclusivamente di viaggi per ‘diversamente giovani’ e la nostra forza sono la personalizzazione del viaggio secondo le richieste o esigenze della singola associazione e soprattutto la nostra assistenza 24 ore su 24 quando i gruppi sono in viaggio. Il mio è un team al 100% ‘quota rosa’ e il nostro obiettivo è stato sempre quello di fidelizzare il cliente. La mia soddisfazione? E’ quando mi sento dire ‘pensaci tu’». Fondamentale, per le agenzie de I Viaggi dell’Orso, «è dare una consulenza al cliente, capire cosa desidera fare e cosa si aspetta da una vacanza e consigliare la soluzione migliore in base alla nostra esperienza pluriennale e al minor rapporto prezzo qualità». «Ognuno di noi – prosegue Guidi – dà al viaggio un significato diverso: il nostro obiettivo è quello di creare la vostra vacanza come voi la sognate, e non ‘vendere’ un viaggio».

Info
 Sito: www.iviaggidellorso.com mail per i gruppi: gruppi@iviaggidellorso.com e 342.9141322 (Maria Guidi, per i gruppi)