A fronte della situazione di emergenza generata da Covid-19, ICE- Agenzia di concerto con il MAECI ha previsto alcune azioni di sostegno al processo di internazionalizzazione delle imprese.

Dal  1° aprile 2020 le imprese potranno avvalersi GRATUITAMENTE di alcuni servizi erogati da ICE-agenzia, il cui dettaglio è contenuto nel catalogo allegato>>>.

Per facilitare la consultazione, Vi segnaliamo:

1. Sotto la voce SERVIZI PER CONOSCERE: troverete il dettaglio di 20 SERVIZI GRATUITI per avviare ed approfondire la conoscenza dei mercati esteri.
  1. Sotto la voce SERVIZI PER CRESCERE: troverete 8 SERVIZI A PAGAMENTO, personalizzati ad alto valore aggiunto.

I 3 servizi seguenti, facenti parte di questa sezione, saranno GRATUITI PER LE IMPRESE FINO A 100 DIPENDENTI (a condizione che le imprese richiedenti siano le utilizzatrici finali del servizio con l'esclusione di consulenti/intermediari e conseguente divieto di cessione a terzi):

• ricerca clienti e partner esteri;

• ricerca investitore estero;

• utilizzo strutture ICE (per tre giorni all’anno);

Per richiedere i servizi, potrete contattare i singoli Uffici esteri di ICE oppure inviare la richiesta online sul sito di ICE nelle sezioni Catalogo online e Area Clienti.