Il corso digitale di Cna Pensionati in tv

Nel telegiornale di Trc di lunedì 22 marzo si è parlato del Corso di educazione digitale organizzato da Cna Pensionati Bologna con l’Istituto Aldini Valeriani.

guarda il video <<<

A Bologna corsi di web, rigorosamente online, per over 70

Educazione digitale organizzata da Cna pensionati. In cattedra 24 ragazze e ragazzi che frequentano le terze e quarte classi di elettronica e informatica del Valerani

A scuola on-line di educazione digitale: seduti sui banchi virtuali 24 studenti over 70 iscritti al corso organizzato da Cna Pensionati Bologna che, anche in questa sua seconda edizione, ha registrato il tutto esaurito. In cattedra 24 ragazze e ragazzi che frequentano le terze e quarte classi di elettronica e informatica dell’Istituto Aldini Valeriani. Il progetto si chiama “Accorcia le distanze” e l’obiettivo è favorire l’inclusione delle persone più adulte in una società sempre più orientata al digitale, evitando così il loro isolamento. Giovani dunque che insegnano agli anziani in un corso di educazione digitale che proseguirà fino alla fine del mese, ma anche due webinar tematici. Prossimo appuntamento il 23 marzo sul tema “La Banca on line”.