Il Servizio Civile Nazionale in CNA Impresasensibile Onlus

Il Servizio Civile in CNA Bologna rappresenta una solida garanzia per i giovani coinvolti. Si tratta di un importante percorso formativo umano e professionale che consente di vivere un’esperienza di valore, ricca di attività che favoriscono incontri con persone, imprese, istituzioni, associazioni. Importante anche per prepararsi a futuri impegni professionali.

Dopo le positive esperienze degli scorsi anni CNA Impresa Sensibile è attualmente impegnata nella realizzazione di 2 progetti di servizio civile per cui si ricercano 2 volontari  sia uomini che donne, tra i 18 e i 28 anni per le sedi di CNA Impresa Sensibile Bologna ed EPASA-ITACO Bologna.

Candidature entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022

Se conosce qualcuno interessato, può inviargli le informazioni che Le illustriamo in questo messaggio.

Presenta la Domanda On-Line per diventare Operatore volontario di Servizio civile universale>>>

Per saperne di più, partecipa al webinar di CNA Impresasensibile Onlus in programma mercoledì 19 Gennaio a partire dalle ore 15.30>>>>

In particolare ricerchiamo:

• 1 volontario per il progetto:
    Digital Senior - anziani attivi e connessi

Ambito: Animazione culturale con gli anziani
  • 1 volontario per il progetto:
    Nuove forme di assistenza e sostegno alle persone fragili per una transizione inclusiva, equa ed ecologica
    Ambito: Altri soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale

La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line.

Per conoscere i progetti, le modalità di partecipazione ed avere ulteriori informazioni si può contattare anche l’Associazione CNA Impresa Sensibile Onlus ai seguenti recapiti:

CNA Impresasensibile Onlus – Viale Aldo Moro 22 - Bologna

cnaimpresasensibile@bo.cna.it  | T. 051 299.516 | M. 348 5213721

Gli aspiranti operatori volontari devono, infatti, presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone,

Presenta la Domanda On-Line per diventare Operatore volontario di Servizio civile universale>>>

Chi intende partecipare al Bando deve richiedere, quindi, lo SPID – Agenzia per l’Italia digitale.

CLICCA QUI per accedere alla piattaforma SPID >>>

Su tale sito sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con FAQ e tutorial.

Tutte le informazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla Compilazione della domanda DOL.

Qui puoi trovare La Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL

Segnaliamo anche il link https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

dove i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.

Per una corretta compilazione della domanda e verifica dei requisiti richiesti è necessario leggere con molta attenzione il BANDO pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

LEGGI QUI il Bando >>>

Per conoscere i progetti, le modalità di partecipazione ed avere ulteriori informazioni si può contattare anche l’Associazione CNA Impresa Sensibile Onlus ai seguenti recapiti:

CNA Impresasensibile Onlus – Viale Aldo Moro 22 - Bologna

cnaimpresasensibile@bo.cna.it  | T. 051 299.516 | M. 348 5213721