Nuove opportunità nell’ambito dell’internazionalizzazione per le imprese culturali e creative che hanno sede legale e almeno una sede operativa nel territorio della Regione Emilia Romagna e per i liberi professionisti con sede fiscale e operativa della loro attività professionale sempre sul territorio regionale: il comune di Bologna, con il sostegno della Regione, promuove il progetto “INcredibol! L’Innovazione CREativa di BOLogna”.
I soggetti interessati possono richiedere un contributo finalizzato a coprire parte delle spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2018 o da sostenere entro e non oltre il 31 dicembre 2018. Tra le operazioni per cui è prevista una copertura rientrano:

• Partecipazione a fiere di settore di livello internazionale;
  • Partecipazione a fiere/mercati di livello internazionale relativi al settore cinematografico;
  • Partecipazione ad eventi B2B all’estero;
  • Sviluppo di progetti di collaborazione con imprese attive sul piano globale.

Le domande di ammissione a contributo devono essere categoricamente trasmesse entro le ore 13:00 del 22 maggio 2018. I contributi non potranno in ogni caso essere superiori a 3.000 euro, tenuto conto del regime di “de minimis”. I progetti dovranno illustrare l’iniziativa di internazionalizzazione, il suo obiettivo, i soggetti coinvolti, l’eventuale apporto finanziario di soggetti terzi.

Per informazioni clicca qui >>>