L‘Ambasciata d’Italia a Lusaka (Zambia), con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri, organizza per il mese di MAGGIO 2021, compatibilmente con la situazione sanitaria da verificare a ridosso dell’evento, l’evento culinario  “Italian Cusine in Zambia”. L’iniziativa rientra tra le attività della serie “The extraordinary Italian taste” a sostegno del Made in Italy ed in particolare al settore agroalimentare/enogastronomico

La cena prevede la presenza di invitati di alto profilo: membri di governo, funzionari pubblici, manager e rappresentanti della comunità imprenditoriale locale (sia connazionali, che zambiani), oltre a funzionari delle delegazioni europee e delle rappresentanze diplomatiche a Lusaka. Il menu sarà realizzato da uno dei più rinomati chef della città, insieme agli studenti della scuola di cucina dello “Zambian Institute for Tourism and Hospitality” di Lusaka.

 

 Le aziende italiane operanti nel settore enogastronomico/ agroalimentare potrebbero partecipare alla realizzazione dell’evento tramite una o più delle seguenti attività:

1.       Invio di un breve spot promozionale sulla propria attività  (in lingua inglese) che sarà proiettato in sala durante la cena;

2.       realizzazione una diretta streaming collegandosi dall’Italia per presentare i prodotti con i quali lo chef avrà preparato le pietanze presenti a tavola:

3.       vendita dei propri prodotti per la realizzazione del menu (che il ristorante dovrà acquistare perché non reperibili sul mercato locale).

 

Per le aziende, tale opportunità potrebbe tradursi in un contatto diretto con una platea di potenziali consumatori, ma anche con aziende ed importatori (italiani e zambiani) operanti in loco.

 

Le aziende possono esprimere la propria manifestazione di interesse entro il 30 marzo 2021 scrivendo a sportellocnaestero@bo.cna.it


Chat on Whatsapp