Italian Design Day (Baku,  5/ 7 marzo 2019)

Italian Design Day (Baku, 5/ 7 marzo 2019)

Dopo il successo della scorsa edizione l’Ufficio Ice ripropone l’iniziativa “Italian Design Day” in programma a Baku dal 5 al 7 marzo 2019.

L'evento è in fase di programmazione ma possiamo anticiparvi che il format, analogo a quello della scorsa edizione, sarà così articolato:

1 - SEMINARI E CONVEGNI
“La pianificazione urbana e le città del futuro” (tema dell'Italian Design 2019) per i quali verranno coinvolti alcuni architetti italiani;
“Il design applicato alla moda e agli accessori” e “L'interior design” per il quale si prevede un focus particolare sulla gioielleria ed oreficeria italiana.
2 - PARTE ESPOSITIVA
Saranno coinvolti gli importatori locali e tutte le imprese italiane partecipanti. Il modello sarà quello già sperimentato nel 2018 (presso il Baku Media Center qui alcune foto >>>), ossia una mostra a tema con il meglio della produzione italiana in tutti i settori (fashion, arredo, alimentare, auto/moto).
La location individuata  per l'evento è il Museo della Pietra.
Si prevede di organizzare delle degustazioni, un’esposizione di mobili ed oggetti di design, sfilate di moda, mostre (in corso di definizione una mostra sui gioielli italiani in collaborazione con il Museo del Gioiello di Vicenza ed una mostra di architettura curata dal Consiglio Nazionale degli architetti). Sono previsti anche eventi culturali in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari.
3 - INIZIATIVE COMMERCIALI
L'Ufficio ICE organizzerà incontri b2b (presso le aziende locali) e b2c.

La partecipazione delle aziende  alle iniziative di cui ai punti 1 e 2 sarà a titolo gratuito. Per gli incontri b2b (4/5 incontri nell'arco di una giornata) e b2c (presentazione e vendita diretta) verrà richiesta alle aziende una quota di partecipazione pari a 450 Euro.

Le aziende interessate possono segnalare la propria candidatura scrivendo a cnafedermoda@bo.cna.it entro lunedì 11 febbraio p.v. allegando una breve presentazione che sarà trasmessa a Ice per una valutazione.

A seguire verrà data tempestiva conferma alle imprese selezionate.