Le opportunità Cna Per Te

Rendere più semplice la vita alle persone: questo l’obiettivo della nuova Area di Cna Bologna “Cna Per Te” in partenza dal primo marzo. Che sia un imprenditore, un dipendente, un libero professionista o un pensionato, insomma un cittadino, Cna Bologna vuole raccogliere le sue richieste e dare le giuste risposte nella gestione della sua quotidianità.

Ci si può rivolgere a “Cna Per Te” per un adempimento fiscale o burocratico come la compilazione della dichiarazione dei redditi (UNICO o 730) o del calcolo IMU. Per un’opportunità da sfruttare come gli ecobonus a chi fa interventi sulla propria abitazione. Per un’esigenza di organizzazione familiare come la ricerca di una colf o di una badante o un contratto di locazione. Per servizi che diventano necessari come una dichiarazione di successione. Ma anche per iniziative di tempo libero come viaggi. E per chi deve andare in pensione tutti i necessari servizi e informazioni previdenziali, per chi è già in pensione tutte le informazioni, l’assistenza e le iniziative utili a condurre una “terza età” serena.

Lo sportello “Cna Per Te” avrà una collocazione ben visibile e riconoscibile all’interno degli  uffici Cna di Bologna e dell’Area Metropolitana bolognese, con caratteristiche uniformi. Sarà’ ubicato in prossimità dell’ingresso con una segnaletica dedicata e l’apertura sarà garantita la mattina dalle ore 9 alle ore 13.

L’esigenza di creare questo nuovo contenitore di opportunità per il cittadino nasce dalla consapevolezza di un mutamento degli aspetti sociali del territorio, del mutamento demografico, dalla diffusione dell’innovazione tecnologica e della richiesta crescente di un welfare che assicuri un futuro lungo e in buone condizioni.

La nuova area “Cna Per Te” raggruppa i tre segmenti di Cna tradizionalmente dedicati alle persone:

• Cna Cittadini
  • Cna Pensionati
  • Ente di Patronato Epasa-Itaco

L’obiettivo, quindi, è quello di lavorare per Bologna e la comunità dei bolognesi. Grazie a questa nuova area, in tutti gli uffici di Cna il cittadino potrà trovare un esperto per le pratiche e i servizi che riguardano il fisco, la casa, la famiglia, o aspetti legali, oppure un consulente per prestazioni di tipo assicurativo, previdenziale a tutela sociale degli artigiani, o trovare informazioni su eventi di carattere sociale, ricreativo, culturale e turistico.

Cna Bologna ha quindi deciso di avviare il “Cna Per Te” e mostrarsi come un contenitore di competenze, in un’area unica che si esprime con un’unica immagine, con un coordinamento interno e delle attività specifiche per essere più vicine alle persone.

Ecco i Servizi Cna Per Te

• Modello 730
  • Modello Unico
  • Modello Isee
  • Modello Red/Icric/inciv/Inps
  • Imu/Tasi
  • Contratti di locazione
  • Bonus fiscali su ristrutturazione e risparmio energetico
  • Dichiarazioni di successione
  • Assistenza contenzioso tributario
  • Informazione e attivazione consulenza legale e previdenziale
  • Informazione e attivazione per ricerca colf e badanti e relativa elaborazione delle buste paga
  • Attivazione servizi finanziari al consumo tramite cessione del quinto (pensione/stipendio)
  • Convenzioni con vari partner per servizi a condizioni agevolate
  • Iniziative culturali e di tempo libero
  • Promozione e sottoscrizione Cittadini CARD
  • Pensioni: di vecchiaia, invalidità, anzianità, inabilità, sociale, reversibilità, superstiti, ricostituzioni, maggiorazione e supplemento di pensione
  • Infortuni e malattie professionali
  • Riconoscimento degli eventi contestati dall’INAIL
  • Richiesta indennità per inabilità temporanea;
  • Valutazione postumi permanenti e richiesta per riconoscimento rendite (per inabilità permanente, per morte, in sede di revisione)
  • Accertamento e recupero di periodi assicurativi maturati all’estero
  • Promozione e sottoscrizione tessera associativa (delega INPS) pensionati

Cna Pensionati

Sviluppa azioni di tutela dei pensionati sul potere di acquisto delle pensioni, sulla sanità, sui diritti sociali, sulla difesa dello Stato Sociale e del benessere.
Promuove a favore degli iscritti e dei potenziali associati iniziative sindacali, convenzioni, servizi specifici, incontri tematici, programmi ricreativi, culturali, turistici.
Offre accoglienza e opportunità di aggregazione sociale per contrastare la solitudine.

Per maggiori informazioni su “Cna Per Te” è possibile contattare:  cnaperte@bo.cna.it,  tel. 051526012 O cliccare qui >>>