L'impetuoso torrente dell'energia elettrica si può regolare

L'impetuoso torrente dell'energia elettrica si può regolare

Il risparmio energetico generato dalle soluzioni di Energy Efficiency & Pawer Quality di Enersole è ottenuto mediante una costante regolazione del valore di tensione ad un livello in grado di garantire, ai carichi elettrici alimentati, una maggiore efficienza energetica. La riduzione degli assorbimenti limita inoltre gli stress termici e consente di operare in un ambiente più sicuro ed affidabile.

Il concetto di misura è essenziale se parliamo di risparmio energetico. Per questo gli strumenti di bordo dei sistemi Enersolve consentono di leggere e registrare i valori dei parametri elettrici significativi dell’impianto (in particolare potenza, tensione ed energia) utilizzando un metodo per l’elaborazione dei dati di saving energetico che si basa sui principi del protocollo ESPRO di ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile). Tutti i dati sono visualizzabili anche da remoto tramite EnerCloud, il servizio cloud di Enersolve.

Enersolve fa parte di ORTEA SpA, azienda leader nella progettazione e costruzione di stabilizzatori di tensione, parti magnetiche e sistemi di rifasamento. Fondata nel 1969, ha 50 anni di esperienza sia in Italia che nei mercati internazionali.

Vuoi approfondire se la soluzione ENERSOLVE fa al caso tuo? Contattaci! info@cnaenergia.it, tel. 051-299.212

 


Chat on Whatsapp