Malalbergo, IO COMPRO SOTTO CASA

In risposta allo shock economico provocato dall’emergenza sanitaria Covid-19, il Comune di Malalbergo ha lanciato l’iniziativa IO COMPRO SOTTO CASA che coinvolge i cittadini e le imprese, commerciali e artigianali, attive sul territorio.

L’Amministrazione Comunale ha stanziato un fondo di 30.000 € con cui erogare dei buoni spesa ai cittadini più fragili per incentivare gli acquisti presso le attività di Malalbergo che vendono beni o servizi alle persone e che aderiranno all’iniziativa.

L’iniziativa prevede che i cittadini che fanno acquisti nel circuito delle imprese di Malalbergo aderenti al progetto, al raggiungimento di una spesa cumulativa di almeno 500 € per gli acquisti effettuati nel periodo tra il 1° luglio e il 18 ottobre 2020, ricevano dal Comune buoni spesa del valore pari al 10% del totale delle spese effettuate (con un valore massimo dei buoni emessi per ciascun nucleo familiare pari a 150 €). Questi buoni spesa potranno essere utilizzati dalla loro data di emissione (entro il 15 novembre il Comune individuerà l’elenco dei beneficiari dei buoni e i relativi valori spettanti per ciascuno) fino alla data del 24 dicembre 2020, sempre presso gli artigiani e i commercianti del circuito dell’iniziativa.

Le imprese aderenti presso cui i cittadini spenderanno i buoni riceveranno poi dal Comune rimborso, per il valore dei buoni ritirati, entro il 31 gennaio 2021 (dietro presentazione di domanda di rimborso da effettuarsi entro il 7 gennaio 2021 con consegna di tutti i buoni sconto ritirati).

Per aderire, le imprese devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere iscritte, alla data di presentazione della domanda, alla CCIAA in qualità di Commercianti o Artigiani;
  • essere in regola con il pagamento dei tributi comunali alla data del 29/02/2020;
  • essere in regola riguardo alla posizione relativa al versamento dei contributi previdenziali INPS e INAIL.

Le richieste di adesione devono essere presentate, mediante compilazione della modulistica predisposta e invio con PEC, scrivendo a comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it entro le ore 12.00 del 22/06/2020.

Per scaricare il bando clicca qui>>
Per scaricare la la modulistica per fare domanda di adesione clicca qui >>>

CNA ritiene lodevole questo progetto varato dal Comune che, oltre a destinare risorse economiche per la propria comunità di cittadini e imprese, favorisce anche il ripristino di un commercio di prossimità e il rafforzamento delle relazioni con le imprese locali. Confidiamo quindi in un’ampia adesione delle imprese, per trasmettere il pieno valore delle attività locali e per portare una  maggior ricchezza di offerta ai cittadini di Malalbergo.

Per eventuali necessità di chiarimento o supporto, scrivere a c.ranieri@bo.cna.it o chiamare il numero 051-299212.