Marchi&Brevetti: Aperte le candidature per i Premi DesignEuropa 2020

Per celebrare l’eccellenza nel design, l’ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) istituisce con cadenza biennale i Premi Design Europa.

 

Nello specifico, la selezione mira a premiare i migliori disegni e modelli europei depositati presso l’EUIPO, ogni candidato può concorrere presentando fino a cinque Disegni o Modelli europei.

 

All’interno del concorso sono state istituite tre categorie di premio, “Premio all’industria” per le imprese di medie e grandi dimensioni, “Premio alle imprese piccole ed emergenti” per le piccole imprese e per le imprese costituite dopo il primo gennaio 2016, e “Premio alla carriera” per i singoli progettisti i cui modelli o disegni hanno avuto un impatto rilevante sulla società.

 

La scadenza per la presentazione delle autocandidature e delle nomine è fissata entro e non oltre il 20 aprile 2020, la cerimonia di presentazione si svolgerà il 20 ottobre 2020.

 

Le imprese interessate a partecipare possono scrivere a bruxelles@bo.cna.it e in copia a sportellocnaestero@bo.cna.it

 

SCARICA LA CIRCOLARE INFORMATIVA

 

 

CNA Bologna offre da oltre quindici anni agli associati un servizio di consulenza e supporto per la registrazione di marchi, di modelli (design) e deposito brevetti in Italia ed all’estero.

Il servizio è svolto attraverso una consolidata e selezionata rete di partners in tutto il mondo avvalendosi della collaborazione di consulenti specializzati in Proprietà Industriale regolarmente iscritti all’Ordine, avvocati ed ingegneri brevettuali ed a proprio personale interno specializzato.

C.F. 80040250377