Mauro Taddia eletto Presidente Cna Pensionati Bologna

Mauro Taddia eletto Presidente Cna Pensionati Bologna

Martedì 15 giugno al Teatro Biagi D’Antona di Castel Maggiore la Cna Pensionati di Bologna ha eletto il suo nuovo Presidente: è Mauro Taddia.

Sessantaquattro anni, nato ad Argelato e residente a Castel Maggiore, ha esercitato il mestiere di acconciatore prima di raggiungere la pensione ed ha una lunga esperienza in Cna.

Negli anni ‘90 è Presidente nazionale Cna Federacconciatori e vicepresidente della Camera Italiana dell’Acconciatura. Dal 2000 al 2009 è Vicepresidente Cna Bologna, Presidente della Commissione provinciale dell’artigianato di Bologna e consigliere della Camera di Commercio. Dal 2014 al 2019 è Assessore al Comune di Argelato.

Molto attivo nel volontariato: è stato volontario sulle ambulanze presso la Pubblica Assistenza, inoltre assistente civico e volontario della Protezione civile.

Mauro Taddia è stato insignito delle onoreficienze di Cavaliere e Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

 

Mauro Taddia succede a Sandro Vanelli, che per otto anni ha retto la Presidenza di Cna Pensionati Bologna. Ieri in teatro è stato presentato un video in cui lo stesso Vanelli ha spiegato i punti salienti della sua lunga e concreta attività di Presidente. Sul palco ha ricevuto una preziosa opera dell’orafo Casagrande, consegnata da Antonio Gramuglia Vicepresidente Cna Bologna, Claudio Pazzaglia Direttore Cna Bologna e Marisa Raffa Segretario Cna Pensionati Bologna. Raffa ieri è stata confermata Segretario dei Pensionati Cna Bologna.

 

All’Assemblea di Cna Pensionati sono inoltre intervenuti gli studenti delle Aldini e la docente Alessandra Rebecchi che hanno partecipato come “docenti” al corso di educazione digitale di Cna Pensionati, spiegando dal palco che il linguaggio tra le nuove e le vecchie generazioni può essere il medesimo, anche in tema di digitale. Partner dell’iniziativa la Bcc Felsinea presente all’assemblea col Presidente Andrea Rizzoli e l’esperto di home banking Fabio Palmieri. Il saluto finale di Salvatore Cavini Presidente Cna Pensionati Emilia-Romagna.

 

Insieme a Mauro Taddia, sono stati eletti nella Presidenza di Cna Pensionati Bologna anche Iolana Atti col ruolo di Presidente Vicario, Bruno Tosi, Alberto Franceschini, Sergio Poggi, Marco Gualandi e Alessandro Zanelli.

 

“E’ nostro compito – ha detto Taddia nella sua relazione – aiutare e fortificare i tanti giovani ancora in cerca di occupazione; le famiglie a rischio di esclusione; i malati che chiedono una sanità più efficiente; le forze sociali, produttive, imprenditoriali e tutte quelle realità che ci permettono di vivere nella società con dignità. Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo aprire un confronto costante con le amministrazioni locali e avere la nostra presenza su tutto il territorio della provincia”.

 


Chat on Whatsapp