Mostra Breveglieri e Turrita d’Argento: 30 anni Casa Editrice Minerva

Mostra Breveglieri e Turrita d’Argento: 30 anni Casa Editrice Minerva

Nell’anno in cui celebra i suoi 30 anni di vita, la casa editrice Minerva di Bologna dedica una mostra a WALTER BREVEGLIERI, eccezionale fotografo bolognese e sensibile osservatore della realtà che lo circondava. Una mostra e un catalogo antologici raccolgono alcune delle fotografie più belle tratte dall’archivio Breveglieri, che oggi è stato acquisito dalla casa editrice.

La Cna di Bologna ha patrocinato l’iniziativa.

Una gallery unica, nella quale si possono ritrovare splendidi bianchi e neri che rivelano il contesto sociale e politico nel quale sono state scattate e che svelano a 360 gradi questo grande artista dell’obiettivo. La mostra è organizzata secondo 4 grandi tematiche: ritratti di personaggi famosi; momenti di grande sport; la cronaca, i processi, gli eventi che lo vedevano sempre in prima fila; gli attimi di vita cittadina nella sua Bologna, città in cui ha vissuto fino alla sua scomparsa nel novembre del 2000.

Orario: nelle giornate di domenica, martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 10 alle ore 19; venerdì dalle ore 14.30 alle ore 19; lunedì chiuso

Ingresso libero

Il sindaco Virginio Merola ha consegnato sabato 19 ottobre nella Sala d’Ercole di Palazzo d’Accursio, la turrita d’argento a Roberto Mugavero, fondatore di Minerva Edizioni.

Scopri di più sulla casa editrice >>>


Chat on Whatsapp