Nel webinar Cna, tutte le informazioni sul decreto sostegni

Lo scorso 20 aprile Cna Bologna ha organizzato un webinar in cui sono state illustrate tutte le novità previste dal decreto sostegni. Affollata la partecipazione delle imprese socie, con oltre 120 iscritti.

Al webinar sono intervenuti  Marco Capozi, Responsabile Dipartimento Relazioni Istituzionali Cna Nazionale e Claudio Carpentieri, Responsabile Dipartimento Politiche Fiscali Cna Nazionale.

Capozi ha spiegato come l’intervento di Cna col Governo abbia aumentato il numero di imprese che possono usufruire dei contributi a fondo perduto, esonerato autonomi e professionisti dal pagamento di contributi previdenziali, ridotti i costi sulla bolletta elettrica, prorogato gli ammortizzatori sociali e rifinanziato la Fsba. Ora grande impegno ci sarà per il prolungamento delle moratorie sui crediti e del superbonus 110%.

Carpentieri ha aggiunto come Cna punti a modificare i criteri per l’ottenimento dei contributi a fondo perduto: non solo in base al calo del fatturato, ma anche in base al calo del reddito e in base ai costi fissi che l’azienda deve sostenere. Un’azienda potrà scegliere tra questi tre criteri quello su cui vuole basare la richiesta di contributi.

Al webinar sono intervenuti inoltre:

CLAUDIO PAZZAGLIA - Direttore Cna Bologna;
MARCO MAZZANTI - Direttore Cna Servizi Bologna;
MARIA TERESA DI BELLA - Responsabile Service Fiscale Cna Bologna che ha parlato del “Decreto Sostegni, il contributo a fondo perduto”;
ISABELLA PARRILLA - Responsabile Service Lavoro Cna Bologna che ha parlato del “Decreto sostegni: integrazione salariale, blocco licenziamenti, indennità lavoratori, lavoratori fragili, contratti a termine”;  MASSIMO MEZZETTI - Responsabile Contenzioso Tributario Cna Bologna, che ha parlato del “Decreto Sostegni: stralcio cartelle esattoriali, proroghe e sospensioni, sanatoria avvisi bonar