Pagamento Quote Albo Autotrasporto 2019

Per il 2019 si sono modificate le modalità di pagamento in particolare è tornata la possibilità di pagare l’albo attraverso un bollettino postale, quindi:

1. DAL 5 NOVEMBRE 2018 in poi (come negli anni precedenti) DIRETTAMENTE ONLINE, attraverso l’apposito servizio di “Pagamento quote” presente sul portale www.alboautotrasporto.it ove sarà possibile pagare tramite carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata PostePay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta online.

2. DAL 3 DICEMBRE 2018 in poi attraverso l’apposito servizio di “Pagamento quote” presente sul portale www.alboautotrasporto.it ove sarà possibile stampare un BOLLETTINO POSTALE CARTACEO PRECOMPILATO, generato automaticamente dal sistema con l’importo dovuto per l’anno 2019 e per gli eventuali anni pregressi, che l’utente dovrà pagare presso un qualsiasi Ufficio postale. Anche nel caso di pagamento tramite bollettino postale cartaceo, gli estremi dell’avvenuto versamento saranno automaticamente trasferiti sul Portale dell’Albo senza alcun altro onere per l’impresa.

Per effettuare il pagamento online o stampare il bollettino postale occorre accedere sempre al sito dell’Albo www.alboautotrasporto.it, attraverso le proprie credenziali, ovvero Numero Matricola e Password fornite attraverso la procedura di iscrizione al sito. Chi non le avesse conservate può ritrovare prima il proprio Numero Matricola nella propria PEC, poi con il Numero Matricola può richiedere la procedura di recupero e cambio password accedendo nell’Area riservata del sito.

Come negli anni precedenti la CNA di Bologna è a disposizione delle imprese che volessero effettuare il pagamento on line attraverso la nostra carta di credito. Il servizio è disponibile al costo di 6,00 €. In questo caso potrete rivolgervi a me direttamente, Cosimo Quaranta 051-299209 / 3203297932 / c.quaranta@bo.cna.it per verificare il dovuto delle quote albo e procedere al pagamento; oppure potete rivolgervi ai colleghi degli Affari Generali presso tutte le sedi della CNA di Bologna.

Se vi fosse discrepanza tra il dovuto segnalato dal sito e la reale consistenza del parco veicolare aziendale consiglio di verificare sempre l’elenco targhe presente nella scheda aziendale nella procedura di pagamento.