Martedì 05/02, ore 16.45 presso il  Museo di Pianoro, Via del Gualando, 2 , si terrà un incontro dell’unione Savena Idice. Il Patto per l'occupazione e le opportunità economiche del territorio dell'Unione ha, fra i suoi scopi, quello di accrescere le opportunità, il numero e la qualità delle imprese e valorizzare il territorio.

L’incontro vuole favorire la conoscenza e divulgazione delle attività e finalità del Patto Savena-Idice, creare una importante occasione di confronto con il territorio ed in particolare, in linea con le finalità, di mettere a confronto gli attori e le loro necessità per “fare sistema”.
Verranno inoltre illustrare le attività messe in campo e tutt'ora in corso finalizzate al reinserimento occupazionale dei lavoratori licenziati dall'azienda Stampi Group di Monghidoro, che vedono i soggetti firmatari del Patto per l’occupazione e le opportunità economiche del territorio dell’Unione dei Comuni Savena-Idice tra i sostenitori del progetto di politiche attive finanziato da Regione Emilia-Romagna.

PROGRAMMA
16,45: Accoglienza e registrazione partecipanti
17,00: Il Patto – Attori, Obiettivi, Finalità (G. Minghetti - Presidente Unione, M. Gnudi- Città Metropolitana e firmatari del patto – F. Nadalini, Responsabile CGIL Camera del Lavoro del Distretto Savena Idice)
17,20: Opportunità insediative e servizi – SUAP – Sportello Unico Attività Produttive
17,45: Rete integrata e modello di supporto alle start-up (intervento di V. Boracci)
18,15: Rete di opportunità lavorative – Il progetto a sostegno dei lavoratori licenziati dall’Azienda Stampi Group – Barbara Panzacchi. Sindaco Monghidoro; Alessandra Rossini, Gruppo Conform, Beatrice Vaccari, ManpowerGroup, Roberta Pancaldi, Lavoro Più
18,45:Obiettivi prioritari delle prossime attività e conclusioni (R. Ferrari – Regione Emilia Romagna)


Chat on Whatsapp