Venerdì 25 Gennaio 2019 ‐ ore 14.00, presso l'AULA TA‐01 dell'Università di Bologna ‐ Scuola di Ingegneria, via Terracini 28, si terrà la IX edizione del seminario "Progettazione e Costruzione di
Macchine Automatiche". Il seminario ha il patrocinio di Cna Bologna. 

Scopo del Workshop è quello di presentare il risultato delle attività inerenti la Progettazione e la Costruzione delle Macchine Automatiche sviluppate dagli studenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica ed Ingegneria dell'Automazione che hanno seguito i corsi di Costruzione di Macchine Automatiche e Robot e di Principi e Metodi della Progettazione di Macchine Automatiche.

L’iniziativa offre la possibilità di verificare le attività svolte discutendone i risultati e le metodologie in un contesto stimolante ed aperto dove il mondo Universitario incontra quello Industriale attraverso le esperienze degli studenti. L’iniziativa intende inoltre stimolare la collaborazione tra Università ed Industria nel potenziamento delle attività formative orientate alla progettazione delle Macchine Automatiche.

Ecco il programma dell'iniziativa: 
14:00 ‐ 14:10 Benvenuto e Introduzione
14:10 ‐ 15:50 Presentazione progetti
15:50 ‐ 16:00 Coffe break
16:00 ‐ 18:00 Presentazione progetti
18:00 Discussione e visita presso il laboratorio di Ing. Meccanica con aperitivo di chiusura dei lavori (gentilmente offerto dalla ditta MANZ)

In allegato il volantino della manifestazione 


Chat on Whatsapp