Regali a Palazzo a misura di bambino

Regali a Palazzo a misura di bambino

Regali a Palazzo, manifestazione organizzata da Cna Bologna e giunta alla dodicesima edizione, anche oggi ha fatto il pieno di visitatori attratti dalle 130 aziende espositrici del Made in Italy. Un’occasione per conoscere l’artigianato di qualità e per trovare un regalo di Natale originale ed unico, fatto a mano. La manifestazione prosegue fino a domenica 10 dicembre.

Domani sabato 9 dicembre Regali a Palazzo sarà particolarmente a misura di famiglia e di bambino. Sono infatti numerosi gli eventi rivolti ai visitatori più piccoli di Palazzo Re Enzo. Dalle 11 alle 12 nella Loggia si terrà la lettura animata “Mi scappa da… leggere” a cura dei volontari Fanep Onlus, l’associazione sostenuta quest’anno da Regali a Palazzo. E come ogni anno a Regali a Palazzo sono protagonisti i Burattini di Riccardo, che sempre domani dalle 17 alle 18 nella Loggia presentano lo spettacolo “Sganapino a scuola by Burattini di Riccardo”. Molto attraente per i più piccoli sarà certamente il “Trucca bimbi” nella Sala Re Enzo domani alle 15 a cura di Elena Ferioli – Eulenspiegel Italia.

“Regali a Palazzo si conferma anche quest’anno adatta ad ogni fascia di pubblico – commenta Cinzia Barbieri, Direttore Generale Cna Bologna -. Domani tante iniziative per bimbi e genitori, ieri sera protagonisti i giovani che in oltre duecento hanno affollato la Loggia per il concerto de Lo Stato Sociale, evento clou della festa dei giovani imprenditori Cna Bologna. E anche domani tante proposte enogastronomiche, culturali, artistiche per tutti i gusti.”.

Continuano anche domani gli Show cooking di Bologna Lifestyle, la scuola di alta gastronomia artigiana: alle 11 nel Salone del Podestà lo chef Mario Ferrara e gli allievi della scuola proporranno al pubblico gli gnocchi alla sorrentina. Poi si prosegue con la grande cucina per tutto il giorno: alle 13 zampone all’asta di Koinè, alle 17 assaggi di panettone a cura di Idea in Cucina, alle 19 “Dolci raw: belli, buoni e fanno bene” a cura della chef Sara Nardi della cucina Bio Vegan di AlchemillaBio. Nell’area delle degustazioni teatralizzate alle 11 e alle 16 “I miei canederli alla bolognese” e alle 18 “Le mani in pasta” a cura di Koinè.

Molto ricca la presentazione degli incontri con l’autore. Alle 16 un’icona del giornalismo italiano, Marino Bartoletti, presenta il suo libro “Bar Toletti. Così ho sfidato facebook”, interessante libro esperimento sul controverso rapporto tra il giornalista e i social network Edizioni Minerva). Gli incontri iniziano alle 12 con “L’ultima intervista” di Paolo Panzacchi (Maglio Editore), alle 14 “Scrittura collettiva” a cura di Gianni Cascone (Giraldi editore), alle 15 “Gardlèn. Una storia bolognese” di Serena Campi con Luigi Lepri (Edizione Nuova S1), alle 18 “Lune nuove” di Masella Maria Beatricew e “Non è colpa mia” di Fabio Cassanelli con Maria Paoloni (Minerva Editore), infine alle 20 “Dietro le nuvole c’è sempre il sole. Un pensiero positivo al giorno” di Silvia Aquilini (Edizioni Nuova S1).

I maestri artigiani di “Fatto ad arte – Il talento non è di serie” nella Sala Atti continuano dalle 10 ad affascinare il pubblico con la loro abilità: il liutaio Fabio Ferlini, la sartoria di “Altù sartoria”, l’impagliatore di sedie Francesco Bolognesi, la Rilegatoria Orpelli con la cucitura a mano di fascicoli e volumi.

E nella Sala Re Enzo dove espongono le aziende del benessere e della moda, alle 12.30 e alle 17.30 “Gira la moda” a cura di Koinè, performance che danno vita a tessuti, abiti e gioielli a passi di danza.

La manifestazione è organizzata da Cna Bologna con il patrocinio di Comune e Città Metropolitana di Bologna e della Regione Emilia Romana. Con il contributo della Camera di Commercio di Bologna ed il sostegno di Confagricoltura, Confcommercio Ascom, Carisbo, Campani Group, Cotabo, GM2, Centro Medico Specialistico Bolognese, Ecipar, Bologna Lifestyile, Scatolificio Medicinese, Essent’al. Media partner Absolut, Nettuno Tv, il Resto del Carlino. Cna Bologna a Regali a Palazzo sostiene Fanep.                 

Regali a Palazzo rispetterà i seguenti orari: sabato 9 dicembre dalle ore 10 alle ore 21.30, domenica 10 dicembre dalle ore 10 alle ore 20. L’ingresso come sempre è gratuito.

L’elenco completo degli espositori e degli eventi è sul sito www.regaliapalazzo.it, tutte le notizie e le curiosità sulla pagina Facebook di Regali a palazzo www.facebook.it/regaliapalazzo

I pannelli raffiguranti il bosco allestiti nel salone del Podestà sono stati riprodotti dai dipinti originali di Gino Pellegrini, il famoso scenografo.


Chat on Whatsapp