Ristori alle attività particolarmente colpite dall’emergenza Covid

La Regione Emilia Romagna ha disposto le risorse e le categorie particolarmente colpite dal covid.

Il Bando di Unioncamere come da delibera Regionale prevederà 2 Misure:

MISURA A:
Ristori per le imprese (che operano per il turismo) dei Comprensori sciistici dell’Emilia Romagna Per la Provincia di Bologna l’unico comprensorio sciistico è il Corno alle Scale ed il Comune interessato è Lizzano in Belvedere.

Beneficiari: Nella scheda sono dettagliate le categorie di attività e i comuni ammissibili>>>
Entità contributo: Bonus  di € 3000  o di minore importo,  ridotto in base alle richieste che perverranno ed al plafond disponibile (di circa 6 milioni di euro)
Requisiti: Aver avuto un calo del fatturato superiore al 30% nel periodo dal 01/11/2020 al 30/04/2021 rispetto al periodo dal 01/11/2018 al 30/04/2019 (ultima stagione sciistica pre-covid)

MISURA B:
Ristori per le attività economiche di tutti i Comuni dell’Emilia Romagna  particolarmente colpite dall’emergenza Covid19.
BeneficiariNella scheda sono dettagliate le categorie di attività ammissibili>>>
Entità contributo: Bonus che può andare da € 2000 a € 4.000  secondo la Categoria di attività  e comunque anche in questo caso il ristori potrà essere di minore importo nel caso in cui le richieste
pervenute superino i l plafond assegnato.

Requisiti: -  Avere avuto nell’anno 2020 un calo del fatturato superiore al 30% (20% per le imprese della sola Misura B.5) rispetto all’anno 2019, oppure (escluso la Misura B.11), a prescindere dal fatturato, essere impresa attivata dopo il 01/01/2019.

Per concorrere alla Misura A o alla Misura B occorre che l’impresa abbia subito un calo di fatturato  almeno del 30% nell’anno 2020 (o in determinato periodo dell’anno 2020) rispetto all’anno 2019 ( o del corrispondente periodo del 2019) ed altre particolarità.

Presentazione domanda:  da martedì 15/02/2022 fino a martedì 08/03/2022, esclusivamente per via telematica>>> con accesso tramite SPID o CNS (carta dei servizi nazionali) del titolare/legale rappresentante dell’impresa.

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda.

Serfina può supportarvi in ogni fase della richiesta del contributo.
Per maggiori informazioni e supporto contattare: Serfina | 051 370107 | serfina@serfina.net