L'1 ottobre si è svolto presso la Sala Gagliani della CNA di Bologna un convegno dal titolo "Semplificazione dei microbirrifici ai fini delle accise".

L'incontro ha avuto l'intento di illustrare la più recente normativa in vigore con particolare riferimento alle semplificazioni recate dal D.M. 04.06.2019 ed i relativi adempimenti procedurali.

Hanno aperto i lavori per CNA il Portavoce Regionale di Mestiere Produttori bevande Davide Finoia e per l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli il Direttore Interregionale per l'Emilia Romagna - Marche Franco Letrari, e il Direttore dell'Ufficio delle Dogane di Bologna Taddeo Palacchino.

Sono poi seguiti gli interventi dei relatori, funzionari dell'Agenzia delle Dogane dei Monopoli, i quali hanno affrontato le tematiche relative allo scenario normativo di riferimento, agli aspetti fiscali e tecnici e agli adempimenti procedurali concernenti lattivazione e la gestione dei microbirrifici.

L'evento ha fatto registrare un notevole interesse tra i presenti in sala.

L’incontro vedrà degli sviluppi in una tavola rotonda tra Cna Emilia Romagna Agroalimentare, Direzione Interregionale delle Dogane e gli imprenditori per proposte in merito al decreto.

 


Chat on Whatsapp