Servizio Civile in Cna, bando fino al 10 febbraio

È stata prorogata fino a giovedì 10 febbraio alle ore 14 la possibilità di iscriversi al bando per diventare operatore volontario di Servizio civile volontario.

Dopo le positive esperienze degli scorsi anni, Cna Impresa Sensibile Bologna è attualmente impegnata nella realizzazione di 2 progetti di servizio civile per cui si ricercano 2 volontari sia uomini che donne tra i 18 e i 28 anni per le sedi di Cna Impresa Sensibile Bologna e del patronato Epasa-Itaco Bologna.

Per presentare la domanda occorre entrare nel sito https://domandaonline.serviziocivile.it/

Per conoscere i progetti, le modalità di partecipazione ed avere ulteriori informazioni si può contattare l’Associazione CNA Impresa Sensibile Onlus ai seguenti recapiti:
CNA Impresa Sensibile Onlus – Viale Aldo Moro 22 - Bologna
cnaimpresasensibile@bo.cna.it  tel. 051 299.516 - 348 5213721

 

Il Servizio Civile in Cna Bologna ha sempre rappresentato una solida garanzia per i giovani coinvolti. Si tratta di un importante percorso formativo umano e professionale che consente di vivere un’esperienza di valore, ricca di attività che favoriscono incontri con persone, imprese, istituzioni, associazioni. Importante anche per prepararsi a futuri impegni professionali.

In particolare, Cna Impresa Sensibile ricerca:

•         1 volontario per il progetto: Digital Senior - anziani attivi e connessi. Ambito: animazione culturale con gli anziani

•         1 volontario per il progetto: Nuove forme di assistenza e sostegno alle persone fragili per una transizione inclusiva, equa ed ecologica. Ambito: altri soggetti in condizione di disagio o di esclusione sociale

La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line.

Gli aspiranti operatori volontari devono, infatti, presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Chi intende partecipare al Bando deve richiedere, quindi, lo SPID – Agenzia per l’Italia digitale.

CLICCA QUI per accedere alla piattaforma SPID >>>

Su tale sito sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con FAQ e tutorial.

Tutte le informazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla Compilazione della domanda DOL.

Qui puoi trovare La Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL 

 

Segnaliamo anche il link https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

dove i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure. 

 

Per una corretta compilazione della domanda e verifica dei requisiti richiesti è necessario leggere con molta attenzione il BANDO pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

LEGGI QUI il Bando >>>

 

Per ulteriori informazioni contattare l’Associazione CNA Impresa Sensibile Onlus ai seguenti recapiti:
CNA Impresasensibile Onlus – Viale Aldo Moro 22 - Bologna
cnaimpresasensibile@bo.cna.it  | T. 051 299.516 | M. 348 5213721