Sovvenzioni dal Comune di Medicina per chi avvia impresa

Il Comune di Medicina ha pubblicato un bando per concedere sovvenzioni a chi decide di aprire un’attività commerciale, artigianale o ricettiva nel centro storico o nelle frazioni del Comune (come nuova apertura, trasferimento di attività esistente o apertura di nuove unità locali operative).

Le attività che possono presentare domanda di partecipazione al presente Bando sono:

• attività di vendita in esercizi di vicinato;
  • laboratori artigianali alimentari e non alimentari, con relativo punto di vendita rivolto al pubblico;
  • barbieri, acconciatori, estetisti e tatuatori;
  • attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (pubblici esercizi);
  • strutture ricettive autorizzate;
  • edicole e tabaccherie.

Il Comune riconosce un contributo pari alle spese ammissibili e rendicontate fino ad un massimo di 1.000,00 € per azienda. Sono considerate ammissibili le spese relative a: promozione e/o realizzazione di eventi promozionali; pubblicità; strumenti di comunicazione; acquisto di arredi, attrezzature, beni strumentali, macchinari funzionali all’esercizio dell’attività; spese per acquisto di dotazioni informatiche; costi di attivazione delle utenze (acqua, luce e gas). L’entità del contributo è raddoppiata nel caso di avvio di attività di vendita esclusiva di prodotti “alla spina” (alimentari e/o non alimentari).

CNA Bologna è a supporto degli interessati per predisporre le domande di contributo (costo del servizio pari a 60 € + IVA). Se siete interessati a concorrere, potete contattare il vostro ufficio CNA di riferimento.