Temporary Export Manager

Temporary Export Manager

Temporary Export Manager

Lo Sportello CNA Estero offre una soluzione per le aziende che vogliono vendere sui mercati esteri, adatta sia alla media imprese, ma anche alle piccole e micro imprese.

Chi è il Temporary Export Manager?
Il Temporary Export Manger è un Export Manager, quindi un professionista della vendita all'estero, che lavora come consulente esterno per l'azienda, non in esclusiva, per un periodo limitato di tempo.

Il vantaggio per l'azienda è il poter usufruire di un servizio professionale senza dover assumere una figura onerosa come quella dell'Export Manager, ma condividendola con altre aziende.

Quali sono i vantaggi del progetto TEM con formula 2+1 offerto dalla Sportello CNA Estero?
Il progetto TEM
dello Sportello CNA Estero si propone di affiancare l'azienda nella definizione di una strategia di internazionalizzazione e ricercare nuovi partner commerciali attraverso 2 specialisti – 1 Export Manager + 1 Marketing Manager -, in un percorso di durata minima di 6 mesi.
Il valore aggiunto del progetto TEM con formula 2+1 di CNA Sportello Estero:
Il progetto TEM vuole garantire all'azienda la continuità dei benefici dell'investimento fatto dall'azienda e trasferirle le conoscenze export, attraverso la formazione di una risorsa Junior, interna all'azienda o inserita in tirocinio formativo (la risorsa la selezioniamo noi!).
 

Il pacchetto TEM formula 2+1 prevede sostanzialmente:

  • VERIFICA DEL POTENZIALE EXPORT DELL'IMPRESA: check up export in azienda
  • CONSULENZA PROFESSIONALE EXPORT: Più di 100 ore di consulenza in 6 mesi attraverso 1 specialista del commercio estero + 1 specialista di marketing digitale, che garantiranno 62 ore in azienda e svolgerà l'attività di back office, affinché il progetto venga portato avanti correttamente dalla risorsa Junior
  • GARANZIA DI CONTINUITA' DEL PROGETTO CON 1 RISORSA EXPORT JUNIOR: la selezione e l’inserimento in azienda per un periodo iniziale di 6 mesi di 1 risorsa Junior (tirocinante), che opererà a tempo pieno per il progetto (in alternativa una risorsa già interna all'azienda);
  • COORDINAMENTO E SUPERVISIONE: Sportello CNA Estero sempre al tuo fianco.
OBBIETTIVO: vendere all'estero!
Per maggiori informazioni contattare: Sportello CNA Estero sportellocnaestero@bo.cna.it - 051299324