Unione comunicazione Cna al Sana

Unione comunicazione Cna al Sana

In occasione della  31esima edizione di Sana, salone internazionale del biologico e del naturale, alcune aziende dell’Unione Comunicazione hanno proposto ai visitatori strategie comunicative e prodotti innovativi.

Le iniziative si sono tenute lunedì 9 settembre e ha visto protagonisti tre aziende associate a Cna Bologna: Big Srl che ha raccontato come monetizzare su Instagram la comunicazione del BIO. Due Emme Pack e Arti Grafiche Reggiani, invece, hanno presentato due innovazioni di prodotto: il nuovo EcoCalcolatore di Due Emme Pack, ed eco-Logiko di Arti Grafiche Reggiani, un packaging innovativo in cartoncino completamente biodegradabile e plastic free per uso alimentare. Entrambe le aziende, grazie a Cna Bologna, si avvalgono della collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Ambientale dell’Università di Bologna.

Cna Bologna e l’Università di Bologna infatti da anni collaborano insieme su progetti di innovazione tecnologica con ottimi risultati.

Ecco nel dettaglio gli interventi delle aziende:

BIG Srl: Monetizzare su Instagram nel mondo BIO: si può?

Un viaggio all’interno del social del momento per scoprirne i segreti, le opportunità reali per utilizzarlo in modo efficace. Una pagina Instagram ben gestita trasmette e comunica i valori aziendali come nessun altro mezzo, per promuovere i prodotti e aumentare il fatturato!

Arti Grafiche Reggiani: E’ nato “eco-Logiko”, il primo packaging PLASTIC FREE con sistema apri – chiudi, macchinabile, interamente in cartoncino.

L’azienda ha presentato il packaging innovativo “eco-logiko”. Il primo astuccio macchinabile con sistema apri – chiudi e antieffrazione, totalmente in cartoncino, biodegradabile, economico e amico dell’ambiente.

Il sistema di chiusura ed apertura brevettato, sostituisce in tutte le sue funzioni il tappo in plastica presente nelle attuali confezioni, riducendo significativamente l’impatto ambientale, senza cambiare l’abitudine del consumatore.

La mission di Arti Grafiche Reggiani è quella di diffondere il valore ambientale di un packaging sostenibile; anche tramite uno studio LCA (Analisi del ciclo di vita) in corso di realizzazione da parte dell’Università degli Studi di Bologna.

Maggiori informazioni: www.eco-logiko.it/

DUE EMME PACK: L’Eco calcolatore di Due Emme Pack, una comunicazione trasparente a favore dell’ambiente.

Obiettivo dell’incontro è stato presentare il nuovo EcoCalcolatore di Due Emme Pack, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Ambientale dell’Università di Bologna (DICAM). L’Eco calcolatore è uno strumento che misura il risparmio di materie prime (rifiuti, acqua, energia elettrica, legno), di emissioni di CO2 evitate e dei conseguenti benefici ambientali che derivano dalla scelta di stampare su carta riciclata piuttosto che su una carta a fibra vergine. La carta scelta in modo consapevole a favore della sostenibilità come elemento strategico per le aziende che utilizzano questo strumento innovativo per la comunicazione e il marketing.

Maggiori informazioni: www.dueemmepack.it/ecocalcolatore.dueemmepack.it/

FOTO

Chat on Whatsapp