Venezia illustra: la fiera dell’illustrazione

Dal 10 al 14 aprile 2019 a San Marco, La Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, ospiterà, nella propria Galleria di Piazza San Marco, la prima edizione di “Venezia ILLUSTRA”. L'evento è in collaborazione con CNA.

La fiera  che coinvolgerà illustratori ed editori, librai e bibliotecari ed è rivolta a bambini e famiglie, scuole di ogni ordine e grado, educatori, insegnanti, adulti in genere, appassionati e studiosi del mondo dell’illustrazione.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Venezia, della Regione Veneto e la collaborazione della CNA sarà un vero e proprio crocevia di persone e addetti ai lavori che daranno vita ad un contenitore in modo attivo e creativo per far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le molteplici possibilità di raccontare attraverso parole e immagini.

Lungo il percorso espositivo della galleria di Piazza San Marco, dal corridoio d’ingresso alle successive 3 sale del piano terra e 4 sale al piano primo, si svilupperà un tracciato ideale lungo il quale si alterneranno una esposizione di opere di illustratori e una serie di postazioni su tavoli per case editrici ed editori.

Al centro dell’iniziativa una interessante esposizione collettiva di opere di alcuni fra i più importanti illustratori del territorio nazionale e non solo.

Un ruolo fondamentale avranno le Case Editrici e gli Editori che potranno presentare e commercializzare i propri prodotti editoriali.

Per informazioni e modalità di partecipazione:  comunicazione@cnaveneto.it