Visite guidate a Casa di Lucio, i biglietti stanno andando “a ruba”

Iniziano domattina le visite guidate A Casa di Lucio ed è un grande successo: in pochi giorni sono già stati acquistati tre quarti dei biglietti disponibili, da un pubblico di appassionati di Lucio Dalla che ha accolto con entusiasmo l’apertura della sua Casa Museo di via D’Azeglio con visite guidate nei giorni dell’anniversario della sua nascita.

“Per Cna è una grande soddisfazione – spiega Cinzia Barbieri, Direttore Generale Cna Bologna -. Sapevamo che c’era una grande voglia di vedere, e in molti casi di rivedere, la Casa di Lucio. Cna si è fatta promotrice di questa iniziativa concreta, che proseguirà oltre al 2, al 3 e al 4 marzo anche negli altri venerdì e sabati di marzo”.

Complessivamente undici giornate per una cinquantina complessiva di visite. Intanto si stanno preparando i percorsi musicali che nei mesi successivi condurranno il pubblico di bolognesi e turisti in luoghi bolognesi legati alla musica e ai personaggi bolognesi che l’hanno cantata, composta, eseguita. Tutti percorsi che si concluderanno con una visita a Casa di Lucio.

“Con le iniziative ‘A Casa di Lucio nella Città della Musica’ – prosegue Cinzia Barbieri – si concretizza ulteriormente il progetto Cna di valorizzare la cultura bolognese, i suoi luoghi, i suoi personaggi migliori e le centinaia di imprese che svolgono con successo la loro attività in campo culturale. Imprese che saranno tra le protagoniste dei prossimi percorsi musicali. La risposta ricevuta sulle visite alla Casa di Lucio conferma ancora una volta che la voglia di conoscere la cultura di Bologna, i suoi luoghi di eccellenza ed i suoi protagonisti è sempre altissima, sia da parte dei bolognesi che dei turisti. Con progetti concreti vogliamo dare valore alla cultura che la nostra città ha sempre espresso e che continua ad esprimere, cultura che può essere grande volano per l'economia di questo territorio. Cna come organizzazione economica sente la responsabilità di rappresentare, valorizzare e sostenere le tante imprese della cultura di Bologna”.

“A Casa di Lucio nella Città della musica” è promosso da Cna Bologna, col contributo della Camera di Commercio di Bologna, in collaborazione col Comune di Bologna e la Fondazione Lucio Dalla, l’organizzazione di Elastica. L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di Cna “Bologna città Culturale e Creativa”. I biglietti sono in vendita fino ad esaurimento posti, al costo di 12 euro più i diritti di prevendita, sconto per gli associati Cna, acquistabili sul sito www.acasadilucio.it e presso Bologna Welcome (Piazza Maggiore 1/e).