“VOUCHER DIGITALI 4.0 ANNO 2022 - CCIAA BO”

CCIAA di Bologna ha stanziato un plafond di euro 600mila per sostenere gli investimenti in digitalizzazione delle imprese e per spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2022 fino al 31 maggio 2023

BENEFICIARI: Micro, Piccole e Medie Imprese aventi sede legale o unità locale attive su territorio Provinciale di Bologna e che non siano state assegnatarie di contributi della precedente edizione del 2021  bando Voucher Digital I4.0 CCIAA BO.

INTERVENTI AMMISSIBILI: Progetti che ricadono almeno uno dei seguenti ambiti

-sviluppare la capacità di realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0 e modelli green oriented;

-promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0;

-favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale.

SPESE AMMISSIBILI:   1) servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie dell’elenco 1 riportate nella scheda di approfondimento. Tali spese devono rappresentare almeno il 30% dei costi ammissibili e devono essere svolte da fornitore qualificati come specificato nella scheda di approfondimento;

2) acquisto, canoni e noleggi di beni strumentali materiali e immateriali e di servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, nel limite massimo del 70% dei costi ammissibili funzionali all’introduzione delle tecnologie abilitanti di cui all’Elenco 1 riportate nella scheda di approfondimento ed eventualmente di una o più tecnologie dell’Elenco 2 sempre riportate nella scheda di approfondimento, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al suddetto Elenco 1.

Sono esclusi rate, acquisto finale e riscatto per leasing finanziario. Sono in ogni caso esclusi i costi relativi ad apparecchi telefonici (centralini, smartphone ecc.) ed attrezzature informatiche di base (pc,monitor, notebook, tablet, stampanti non 3D, server, router ecc.).

ENTITA' CONTRIBUTO: Fino al 50% delle spese ammissibili nel limite massimo complessivo di 10.000,00€. Spesa minima ammissibile 5.000,00€.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: Dalle ore 11:00 del 12/9/2022 alle ore 17:00 del 22/9/2022, salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi.

Approfondisci la scheda di sintesi che Serfina ha predisposto per te >>>