Voucher digitalizzazione PMI

Voucher digitalizzazione PMI

Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica, dal 30 gennaio 2018 e fino al 9 febbraio 2018.
Potranno presentare domanda le micro, le piccole e le medie imprese di tutti i settori di attività.
Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello (09/02/2018) il Ministero adotterà un provvedimento di prenotazione/assegnazione del Voucher.
L’impresa ammessa all'agevolazione potrà effettuare gli acquisti solo successivamente a tale provvedimento di assegnazione del Voucher da parte del Ministero.
 
Il Voucher (contributo a fondo perduto) per ciascuna impresa  è calcolato nella misura del 50%  delle spese ammissibili e fino ad un importo non superiore a Euro 10.000,00 e finalizzato all'adozione, da parte dell’impresa richiedente, di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
 
Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
 
1. migliorare l'efficienza aziendale;
2. modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
3. sviluppare soluzioni di e-commerce;
4. fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
5. realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
 
Serfina Bologna potrà accompagnare le imprese nella presentazione delle domande di contributo. 
Per approfondimenti: serfina@serfina.net  tel. 051 370.107

Chat on Whatsapp