CNA Bologna, in collaborazione con la Fondazione Super e con l’Università di Bologna, ha organizzato per il 24 gennaio 2023 alle ore 17.00 un webinar di approfondimento sui corsi di laurea ad orientamento professionale attivati da Unibo.

I corsi di laurea a orientamento professionale prendono vita dalla partecipazione diretta delle imprese che forniscono input per l’impostazione dei corsi, accolgono gli studenti in tirocinio e possono partecipare alle attività formative laboratoriali. L’impostazione di questi corsi, che affianca alla formazione teorica un’importante parte di formazione pratica in laboratorio e in azienda, consente di creare figure tecniche particolarmente orientate al mondo del lavoro.

Il webinar intende presentare alle imprese le opportunità derivanti dai nuovi corsi a orientamento professionale attivati o deliberati dall’Ateneo di Bologna ovvero:

• Meccatronica;
  • Metodologie chimiche per prodotti e processi;
  • Tecniche per l'edilizia e il territorio;
  • Tecnologie dei sistemi informatici;
  • Materiali compositi polimerici

Sarà occasione per illustrare le caratteristiche dei laureati in uscita e inquadrare le modalità di partecipazione delle imprese.

Per seguire il webinar si richiede preventiva registrazione entro il 23 gennaio per ricevere il link di collegamento.

Clicca qui >>> per registrarti

Scarica l’invito >>>

Per maggiori informazioni: Sonia Ugolini, s.ugolini@bo.cna.it - Carlotta Ranieri, c.ranieri@bo.cna.it