WEBINAR. Presentazione di Expo Dubai e contributi per le imprese

Vi invitiamo al seguente webinar “UNA PROSPETTIVA SUL FUTURO: DA EXPO DUBAI ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE DI DOMANI", organizzato da CNA Emilia-Romagna con la partecipazione della Regione Emilia-Romagna, che si terrà il giorno 26 marzo 2021 alle 11.00.

Durante il webinar verrà presentato il “BANDO STRAORDINARIO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A PROGETTI DI PROMOZIONE DELLE IMPRESE IN OCCASIONE DELL'ESPOSIZIONE UNIVERSALE DI DUBAI 2020“.

Il presente bando ha l'obiettivo di supportare le imprese dell'Emilia-Romagna, prioritariamente in forma aggregata, nella realizzazione di azioni promozionali con ricadute internazionali, nel periodo di durata dell’Expo Dubai dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022 e da realizzarsi virtualmente o in presenza, sia all’interno dell’area Expo sia all’esterno ma sempre negli Emirati Arabi Uniti.

Chi può fare domanda – imprese, consorzi per l’internazionalizzazione e reti d’impresa con sede legale o operativa in Emilia-Romagna.

Eventi ammissibili – workshop, seminari, incontri d'affari e B2B, degustazioni, sfilate, visite aziendali e ogni altra tipologia di attività mirata e occasionale volta a promuovere le imprese che partecipano al bando nei confronti di operatori specializzati esteri (buyers, rappresentanti di imprese, laboratori, reti di distribuzione, ecc.), sia virtuali che in presenza.

Contributo regionale – il costo minimo del progetto in fase di presentazione della domanda di finanziamento dovrà essere di € 15.000,00 per i progetti presentati da imprese singole, di € 20.000,00 per le reti di imprese e di € 40.000 per progetti presentati da Consorzi per l’internazionalizzazione. Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura massima del 50% delle spese ammissibili.

Tempi di invio della domanda – termine finale di presentazione delle domande è 15 aprile 2021 alle 17.00.

Programma del webinar >>> clicca qui

Per iscriversi al webinar >>> cliccare sul seguente LINK