Roberta Piccinini eletta Presidente nazionale CNA Produzione e CNA Meccanica - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Unioni Produzione

Roberta Piccinini eletta Presidente nazionale CNA Produzione e CNA Meccanica

ven 26 set 2025
Roberta Piccinini eletta Presidente nazionale CNA Produzione e CNA Meccanica

Una notizia bella e importante per CNA Bologna e per l’Unione Produzione CNA Bologna: Roberta Piccinini oggi è stata eletta Presidente coordinatore nazionale dell'Unione Produzione CNA e confermata Presidente nazionale di CNA Meccanica.

Roberta Piccinini è titolare dell'azienda Lamipress srl  di Monte San Pietro (Bologna), la sua nomina corona un importante percorso associativo all'interno di CNA Bologna e delle sue società del sistema.

Roberta Piccinini ha fatto parte della Presidenza di CNA Bologna dal 2009 al 2017, è presidente uscente di CNA Meccanica nazionale e di CNA Unione Produzione Emilia Romagna. Portavoce di Innovanet, il gruppo di imprese CNA Bologna dedicate all'innovazione, nel 2014 ha fondato la start up innovativa Mhealth technologies, è socia e fondatrice di Mib srl.

“Il mio impegno – ha detto Roberta Piccinini - sarà quello di continuare su temi sviluppati in questi anni: l’internazionalizzazione delle imprese del settore meccanica, l’innovazione per creare valore per le imprese per i lavoratori e per il paese, l'attività di confronto e dialogo con le istituzioni  Europee per evitare penalizzazioni delle pmi del settore manifatturiero, facendo in modo invece che l'Europa sia un’importante risorsa”.