Sette sedi Cna festeggiano 70 anni di storia - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Comunicati Stampa

Sette sedi Cna festeggiano 70 anni di storia

mar 30 giu 2015

Domani giovedì 25 giugno di fronte al Quartiere Borgo Panigale
spettacolo con Duilio Pizzocchi e tanta musica

E’ la festa delle sedi Cna di Bologna città per celebrare
il settantesimo della nascita della Cna provinciale

Sette sedi Cna in festa per i 70 anni di Cna Bologna. E’ l’iniziativa “Le radici del futuro” che si svolgerà domani giovedì 25 giugno dalle ore 19.30 in via Marco Emilio Lepido 25/2 di fronte alla sede del Quartiere Borgo Panigale.

Le sedi Cna sono tutte quelle di Bologna città: Cna Borgo Panigale, Cna Centro Storico, Cna Mazzini, Cna Navile, Cna Reno, Cna San Donato, Cna San Vitale Roveri. Questa è  una delle numerose feste che si terranno per tutto il 2015 in tanti Comuni dell'area metropolitana bolognese dove Cna ha le sue sedi territoriali, per celebrare i 70 anni della Cna provinciale di Bologna che nacque nel 1945, poco dopo la Liberazione della città dal fascismo.

Darà il benvenuto Il Presidente del Q.re Borgo Panigale Nicola De Filippo e dopo il saluto del Presidente Cna Bologna Valerio Veronesi e del Segretario Cna Bologna Cinzia Barbieri, il comico Duilio Pizzocchi farà uno spettacolo dedicato ai mestieri artigiani di ieri e di oggi: la meccanica, la comunicazione, il barbiere, i vestiti e le acconciature.

Per chi non vuole solo ridere ma anche ballare la Michele Tavian band suonerà per tutta la serata. Michele Tavian è un ex allievo della Music Academy since 1999, che ha collaborato all’iniziativa insieme all’agenzia Eventi, Juno Design Studio Pedrini, Loop, Atelier Il Bagatto, Autotrasporti Baratta Gabriele. Molte imprese artigiane hanno contribuito all’iniziativa: Pasticceria La Biscotteria di Sambri, Lavasecco Romana di Cavalli Romana, Autocarrozzeria Galli, CosePuri, CTA, ADR Promo.

Non mancheranno gli stand gastronomici a cura della Azienda Agricola Accarisi Gianni e della Gelateria Artigianale LeccoLecco di F. D’Andrea.

L’evento è ad ingresso gratuito.

La Cna ringrazia: Istituto Aldini Valeriani, Ecipar Mestieri della Bellezza, Museo della Comunicazione Pelagalli, Museo del Patrimonio Industriale, Libero Barbani.