Capodanno 2020

29 DICEMBRE: CASERTA VECCHIA – CASTELLAMMARE DI STABIA
Partenza da Bologna alle ore 6 in bus GT; (gli orari sono indicativi, soggetti a variazione per esigenze organizzative). Soste lungo il percorso. Arrivo a Caserta Vecchia e pranzo al ristorante. Pomeriggio visita guidata del Borgo Medievale che conserva una straordinaria cattedrale medievale, nella quale si fondono lo stile siculo-arabo, quello delle chiese romaniche della Puglia e lo stile benedettino di Montecassino. Si prosegue per Castellammare di Stabia o zona limitrofa arrivo all’hotel ****; cena e pernottamento.

30 DICEMBRE: VILLE DI STABIA – CASTELLAMMARE DI STABIA
Colazione in hotel e passeggiata archeologica di Stabia per ammirare le bellissime ville ancora intatte dell’epoca romana (VILLA SAN MARCO E VILLA ADRIANA) Pranzo in hotel. Pomeriggio passeggiata sul lungomare di Castellammare di Stabia. Rientro in hotel Cena, serata danzante e Pernottamento.

31 DICEMBRE: L’INCANTO DELLA VALLE DEI MULINI E PRESEPE ARTISTICO DI GRAGNANO
Colazione in hotel, partenza per visita del famoso Presepe artistico di Gragnano dal 1969, ogni anno la cittadina campana di Gragnano costruisce un presepe artistico che richiama molti turisti da molte zone circostanti. Il presepe di Gragnano è dovuto alla passione e all'ingegno degli artigiani locali i quali, spinti dall'amore per la tradizione natalizia, lo costruiscono ogni anno in un’area del paese dall'ambiente rurale. Lo scenario del Presepe rappresenta il tipico ambiente della Gragnano dei borghi di cui era composta a partire dal '500 e alla fine dell'800 e in particolare l'ambiente rurale e contadino della Valle dei Mulini, che con l'industria pastaia ha fatto la fortuna della città nel mondo. Rientro in hotel e pranzo. Pomeriggio relax per la preparazione al GRAN CENONE DI SAN SILV ESTRO. La serata sarà arricchita da musica e balli per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo!!!

1 GENNAIO: SALERNO LE LUMINARIE
Colazione in hotel e mattinata di relax. Pranzo del nuovo anno. Nel pomeriggio partenza per passeggiata sul lungomare di Salerno e in occasione delle festività natalizie si può ammirare la bellezza riconosciuta in tutto il mondo delle LUMINARIE Luci d'Artista, la XIV edizione della straordinaria esposizione di opere d'arte luminosa en plein air nelle strade e nelle piazze della città di Salerno. Cena in hotel, serata danzante e pernottamento

2 GENNAIO: POMPEI – RIENTRO
Colazione in hotel e partenza ore 8 per visita guidata Degli Scavi di Pompei. Pranzo dell’arrivederci e rientro a Bologna previsto in prima serata, soste di servizio lungo il percorso.

Quota di partecipazione riservata ai soci € 545 (non soci € 627) almeno 35 partecipanti
per almeno 45 partecipanti la quota si riduce a € 530 (non soci € 610)
Supplemento singola € 20 a notte

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Gamberini Ivonne tel. 329 6373843 - Bichecchi Paola tel. 389 1125599 - Degli Esposti Daniela tel. 349 4760630 - CNA Pensionati Bologna tel. 051 299204 - mail: pensionati@bo.cna.it