CAPODANNO 2022 | Affascinante Umbria

Capodanno nell'affascinante Umbria
30 dicembre 2021 - 2 gennaio 2022

30 DICEMBRE: BOLOGNA - SANTA MARIA DEGLI ANGELI (KM 244) - ASSISI
Partenza da Bologna in bus GT, soste di servizio durante il percorso, arrivo a Santa Maria degli Angeli. Sistemazione in Hotel *** nelle camere riservate. Pranzo. Pomeriggio visita libera ad Assisi. Cena in hotel e pernottamento.

31 DICEMBRE: DERUTA (KM 26)
Colazione in Hotel e partenza per visita guidata di Deruta, composta da due diversi nuclei: la parte nuova e la parte più antica. Del vecchio Castello restano solo alcuni tratti delle mura cittadine con poderosi gli archi, posti in direzione
delle tre porte d'accesso e le caratteristiche viuzze medievali che conducono fino in Piazza dei Consoli, dove ha sede l'omonimo Palazzo, ora sede del Municipio. Pranzo in hotel. Pomeriggio in libertà. Cenone e veglione di fine anno con musica dal vivo. Brindisi della mezzanotte!!!! Pernottamento.

1°GENNAIO: PORZIUNCOLA DI SAN FRANCESCO (KM 50) - TODI
Colazione in hotel, metà mattinata visita libera alla Porziuncola di San Francesco. Pranzo di Capodanno in hotel. Pomeriggio partenza per visita guidata di TODI con la sua Piazza del Popolo fulcro del centro storico e della vita tuderte, ritenuta una delle più belle piazze d’Italia, per grandezza e per i monumenti che vi si affacciano. Rientro in hotel, cena, serata animata e pernottamento.

2 GENNAIO: UMBERTIDE (KM 48) - RIENTRO (KM 227)
Colazione in hotel e partenza per visita guidata di Umbertide, collocata nell'Alta Valle del Tevere, attraversata dallo stesso Tevere e dal torrente Reggia, presenta un caratteristico centro storico ancora circondato dalle mura medioevali nei tratti che costeggiano i corsi d’acqua. Pranzo in ristorante. Pomeriggio rientro a Bologna, soste di servizio lungo il percorso. Fine dei servizi.

Quota di partecipazione riservata ai soci € 495 (non soci € 569)
minimo 26 partecipanti
Supplemento singola € 25 a notte fino alla 4°, dalla 5° € 30 a notte, su richiesta per almeno 32 partecipanti la quota sarà di € 485 (non soci € 558)
Acconto di € 150 entro il 30 ottobre – Saldo entro il 20 novembre 2021