"Ci vediamo da Lucio…” Visita guidata a casa Dalla

Sabato 19 settembre 2020 ore 15 si terrà la visita guidata “Ci vediamo a casa di Lucio…...”

Costo riservato ai soci Cna € 13 a persona

Visita guidata con guida specializzata

Durata: 1 ora (presentarsi 15 minuti prima dell'inizio della visita) Gruppo max 20 partecipanti

Ritrovo: Piazza de’ Celestini (BO)

A grande richiesta, anche quest’anno Cna Pensionati organizza per i propri soci, una visita guidata esclusiva nella sua splendida casa museo. Ti muoverai tra gli spazi della sua Casa in Via d’Azeglio dove l’artista ha vissuto e lavorato, scoprendone gli aneddoti più interessanti e le curiosità: il suo legame con la città, le amicizie e gli ospiti illustri, come le grandi canzoni sono state scritte e realizzate. Scoprirai del Lucio attore e regista, appassionato di pittura e scultura, cinema, teatro, fotografia e poesia. Un’esperienza tra suoni, immagini e colori che ti faranno avvicinare ancora di più al suo mondo.

Casa di Lucio un’abitazione che è un luogo incantato, dove tutta la personalità e la creatività di Lucio Dalla è visibile in ogni stanza, dove emerge il suo raffinato gusto artistico e la sua ironia, dove è rappresentata la storia della musica italiana. Opere d’arte, oggetti, fotografie, arredi, strumenti musicali, ricordi: un vero patrimonio per la comunità.

Un’esperienza tra suoni, immagini e colori!

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Paola Bichecchi cell. 389 1125599
Daniela Degli Esposti cell. 349 4760630