Livorno, la città sorprende ancora

Partenza da Bologna alle ore 7.30 per Livorno (km 179) e visita guidata alla città vecchia. Lungo lo specchio d'acqua della Vecchia Darsena, si innalzano i bastioni della cinquecentesca Fortezza Vecchia, grandioso e suggestivo complesso fortificato, al quale vi furono incorporati il Mastio di Matilde e la rocca, detta Quadratura dei Pisani, realizzata nel XIV secolo. Pranzo in ristorante con il Cacciucco tipico di Livorno. Pomeriggio proseguimento per la visita libera al Santuario della Madonna delle Grazie (km 10), assai più noto come santuario di Montenero. Il complesso, elevato al rango di basilica minore da papa Pio VII nel 1818, è tenuto dai monaci vallombrosani ed è consacrato alla Madonna delle Grazie di Montenero, patrona della Toscana; il santuario comprende anche una ricca galleria di ex voto e, all'esterno, è preceduto dal famedio, il luogo di sepoltura riservato ad alcuni illustri livornesi. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro a Bologna. Soste lungo il percorso e fine dei servizi.

Quota di partecipazione:
€ 95 riservata ai soci (non soci € 109) (almeno 35 partecipanti)
€ 105 riservata ai soci (non soci € 121) (almeno 26 partecipanti)
Prenotazione e saldo entro il 20 gennaio 2023

VIAGGIARE IN SICUREZZA: VERRANNO APPLICATI I PROTOCOLLI DI SICUREZZA ANTI-COVID IN VIGORE AL MOMENTO DELLA PARTENZA

La quota include: viaggio A/R in bus GT, Assicurazione medico bagaglio, guida, auricolari, pranzo in ristorante con Cacciucco alla livornese, incluso ½ acqua, ¼ vino e caffè.
SEGNALARE EVENTUALI INTOLLERANZE E/O ALLERGIE

La quota non include: mance, ingressi e quanto non specificato ne “la quota include”.

RECESSO
Penali recesso per Viaggi individuali o di gruppo: - 15% sino a 60 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio; - 30% e comunque la caparra sino a 40 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio; - 50% sino a 30 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio; - 75% sino a 15 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio. In ogni caso il recesso esercitato dopo il 14°giorno lavorativo antecedente la partenza, non da diritto ad alcun rimborso.

Condizioni generali su: www.pinviaggi.com

Per informazioni e prenotazioni:
Paola tel. 389 1125599
Daniela tel. 349 4760630