Marche incantevoli: Capodanno 2019

30 DICEMBRE DOMENICA: GROTTAMMARE - OFFIDA
Partenza ore 7,30 da Bologna in bus GT, soste di servizio durante il percorso, arrivo all’hotel Parco dei Principi**** di Grottammare. Sistemazione nelle camere. Pranzo. Pomeriggio visita accompagnata ad Offida la città dei merletti. Cena in hotel, serata danzante, pernottamento.

31 DICEMBRE LUNEDÌ: MORESCO, I Borghi Più Belli D’Italia
Prima colazione in hotel e partenza per visita guidata di MORESCO, uno dei Borghi più Belli D’Italia: Rughe di una saggezza che si fa luogo, il microcosmo di Moresco resiste agli inganni del tempo. Il borgo medievale prende dal castello la sua forma a ellisse e la sua posizione a dominio della verde valle dell’Aso, nota per la produzione di frutta. Il castello, con le sue torri di avvistamento e di difesa, fu roccaforte strategica del Comune di Fermo nella guerra contro Ascoli e i suoi alleati. Degustazione in un frantoio. Rientro in hotel per pranzo. Pomeriggio libero per una passeggiata a Grottammare. Cenone e veglione di fine anno con musica dal vivo fino a tarda notte. Pernottamento.

1° GENNAIO MARTEDÌ: FERMO CONCERTO DI CAPODANNO
Prima colazione in hotel e mattinata libera, possibilità di assistere alla Santa Messa a Grottammare. Pranzo in hotel. Pomeriggio partenza per Fermo, ore 17,00 Concerto di Capodanno al Teatro dell’Aquila di Fermo. Cena con musica a Fermo. Rientro in hotel, pernottamento.

2 GENNAIO MERCOLEDÌ: OSIMO SOTTERRANEA - RIENTRO
Colazione e ore 8,30 partenza per OSIMO Sotterranea, visita guidata della Grotta del Cantinone: una vera e propria città scavata anticamente nell’arenaria, ricca di simbologie a carattere religioso ma anche legate all’ordine dei Templari, che ebbero qui un importante insediamento. Pranzo tipico in agriturismo. Pomeriggio rientro a Bologna, soste di servizio lungo il percorso e fine dei servizi.

Quota di partecipazione: € 440 (non soci € 493) (Almeno 35 partecipanti)
€ 430 (non soci € 483) per almeno 40 persone
Supplemento doppia uso singola € 20 a notte

LA QUOTA INCLUDE: Viaggio in bus GT, Pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno, bevande incluse, sistemazione in Hotel**** in camere doppie. Menù a scelta tra due primi e due secondi, buffet di verdure dolci e frutta, ½ acqua e ¼ vino. Cenone e veglione di S. Silvestro - Escursioni e visite guidate come da programma - serate danzanti. Ingresso concerto di Capodanno terzo settore (palchi del IV e V ordine, prezzi concerto 2018 da riconfermare al momento della prenotazione). ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO.

LE ESCURSIONI POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIZIONI DI ESECUZIONE E NON DI SOSTANZA

LA QUOTA NON INCLUDE: Eventuale tassa di soggiorno (1.00€ p.p. al giorno), ingressi (ingressi Offida € 6, Osimo sotterranea € 4, prezzi ingressi da riconfermare al momento della prenotazione), mance e quanto non espressamente citato alla voce “La quota include”. Polizza annullamento € 25 a persona, leggere attentamente le condizioni di Polizza. Note Ingresso TEATRO: Concerto Capodanno supplemento di € 10 per il I settore platea + palchi centrali, € 5 per il secondo palchi laterali o posti dietro nei palchi centrali, prezzi concerto 2019 da riconfermare al momento della prenotazione.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Bichecchi Paola tel. 389 1125599 - Degli Esposti Daniela tel. 349 4760630
Ivonne Gamberini 329 6373843 - Maria Grazia Bulgarelli 348 0064052
CNA Pensionati Bologna tel. 051 299204 / 051 299516 - mail: pensionati@bo.cna.it