Molise: terra incontaminata

1°GIORNO: BOLOGNA – AGNONE (KM 470)
Partenza in bus da Bologna, soste di servizio. Pranzo libero. Arrivo ad Agnone o dintorni. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita guidata dell’antico centro artigianale dell’Alto Molise, famoso nel mondo per la Fonderia Pontificia di Campane “Marinelli”. Visita al Museo della Campana e dei locali della Fonderia. Visita quindi al centro storico, ricco di chiese, palazzi e botteghe. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

2°GIORNO: TERMOLI (Km 97) - ISOLE TREMITI
Prima colazione in hotel e partenza al mattino presto per Termoli. Imbarco verso le Isole Tremiti soprannominate “le perle dell’Adriatico” e sbarco sull’isola di San Domino con guida intera giornata per scoprire le meraviglie di quest’isola. Possibilità di effettuare un giro in barca delle Tremiti (con supplemento). Pranzo libero. Nel pomeriggio imbarco sul traghetto di rientro a Termoli, trasferimento in hotel in bus, cena e pernottamento.
N.B: In caso di condizioni meteo marittime avverse e/o non favorevoli alla navigazione in sicurezza verrà effettuato un itinerario terrestre alternativo.

3°GIORNO: PIETRACUPA (Km 29) - BAGNOLI DEL TRIGNO (Km 11)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Pietracupa, borgo medievale caratterizzato dalla presenza di caverne di piccola dimensione, in passato utilizzate come antiche dimore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Bagnoli del Trigno, chiamata dialettalmente “La Preta” ed è uno tra i più pittoreschi comuni del Molise da meritarsi l’appellativo di “Perla del Molise”, questo perché il centro abitato si snoda attorno ad una ripida roccia su cui padroneggia l’antico castello. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4°GIORNO: CASTELPETROSO (Km 27) – FROSOLONE (km 17)
Prima colazione in hotel e partenza per un borgo piccolo e affascinante che anche le telecamere di “Kilimangiaro” hanno esplorato: è Castelpetroso, poco più di mille abitanti sulla cima d’un colle, tra le valli di Bojano e Carpinone, e visita alla Basilica-Santuario di Maria Santissima Addolorata in stile neogotico, patrona del Molise. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Frosolone, Borgo più Bello D’Italia, con visita alle coltellerie Paolucci. Assistere alla nascita di un coltello passo dopo passo. Un’esperienza unica legata ad un’antichissima tradizione. Possibilità di degustazione e acquisto di prodotti caseari, tra cui il caciocavallo in un caseificio dell’Alto Molise. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5°GIORNO: AGNONE – RIENTRO (Km 470)
Prima colazione, carico dei bagagli e partenza per rientro a Bologna, pranzo di pesce sull’Adriatico lungo il percorso. Soste di servizio.

Quota di partecipazione:
€ 699 (non soci € 804) (almeno 26 partecipanti)
€ 680 (non soci € 782) (almeno 36partecipanti)
Supplemento singola € 25,00 a notte

POLIZZA ANNULLAMENTO INCLUSA
Acconto di € 200,00 entro il 5 aprile – Saldo entro il 5 agosto 2023

VIAGGIARE IN SICUREZZA: VERRANNO APPLICATI I PROTOCOLLI ANTI-COVID IN VIGORE AL MOMEMTO DELLA PARTENZA

LA QUOTA INCLUDE:
viaggio in bus GT, Accompagnatore di Cna Pensionati; Sistemazione in hotel*** ad Agnone o limitrofe, in camere doppie/matrimoniali in Pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo di pesce dell’ultimo giorno, bevande incluse (1/2 acqua e ¼ vino), escursioni e visite guidate come da programma, ristoranti con menu a tre portate incluso bevande (1/2 acqua e ¼ vino), traghetto per le isole Tremiti. Assicurazione medico bagaglio e annullamento (no malattie pregresse, franchigia del 20%, leggerete attentamente le condizioni generali da richiedere all’associazione), Ingresso Museo Campana, auricolari.
***SEGNALARE EVENTUALI ALLERGIE, INTOLLERANZE
***LE ESCURSIONI POSSONO VARIARE NELL’ESECUZIONE MA NON NELLA SOSTANZA
***EVENTUALI ESENZIONI PER IL PAGAMENTO DEGLI INGRESSI DEVONO ESSERE COMUNICATI ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE. SARA’ RICHIESTA LA DOCUMENTAZIONE CHE COMPROVA L’ESENZIONE.
***I PREZZI POSSONO SUBIRE AUMENTI DI MERCATO

LA QUOTA NON INCLUDE:
eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel al check-in, facchinaggio € 10 a persona ingressi non specificati, e quanto non espressamente menzionato ne “la quota comprende. RECESSO- Penali per Viaggi individuali o di gruppo: -15% sino a 60 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio e comunque la caparra - 30% e comunque la caparra sino a 40 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio; - 50% sino a 30 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio; - 75% sino a 15 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio; In ogni caso il recesso esercitato dopo il 14 giorno lavorativo antecedente la partenza non da diritto ad alcun rimborso. TRAGHETTI PENALE SEMPRE DEL 100%. CONDIZIONI GENERALI SU: www.pinviaggi.com

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Valeriano tel. 329 6373843