Palazzo della Mercanzia

Giovedì 3 Ottobre 2019 ore 14:30 per il ciclo di "visite guidate alla scoperta della città di Bologna" si terrà Palazzo della Mercanzia"
Costo riservato ai soci 10,00 euro a persona
(In caso di gruppo oltre le 25 persone, occorre aggiungere 2 euro per l’utilizzo di audioguide)

Ritrovo: Piazza della Mercanzia Uno degli edifici di maggior valore storico-architettonico di Bologna, oggi sede della Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato di Bologna, si affaccia sull’omonima piazza. Costruita in pietra d’Istria e laterizio, caratterizzata dal piccolobalcone in marmo traforato (coperto da cuspide) dal quale i giudici dei mercanti leggevano le sentenze al popolo radunato al suono della campana. Nel 1949 l’edificio fu parzialmente ricostruito a causa di una bomba inesplosa fatta brillare dai tedeschi. All’interno ci sono sale di grandissimo valore artistico, nonostante i cambiamenti subiti nel tempo, conservano inalterata la ricchezza d’opere d’arte.
Visita con guida specializzata

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Degli Esposti Daniela tel. 349 4760630 - Bichecchi Paola tel. 389 1125599 Ivonne Gamberini 329 6373843 CNA Pensionati Bologna tel. 051 299204 - mail: pensionati@bo.cna.it