Tour delle Langhe

1° GIORNO SABATO: RODDI (KM 311) – ALBA (KM 7) FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO
Partenza da Bologna ore 6.30, soste di servizio lungo il tragitto ed arrivo a Roddi per assistere alla ricerca del tartufo. Grazie alla collaborazione con l’Università dei Cani da Tartufo, si imparerà la storia del tartufo, come trovarlo e come riconoscerlo. Si parteciperà attivamente ad una vera e propria caccia al tartufo, accompagnati da cani altamente addestrati.
Pranzo degustazione in sede con prodotti a base di tartufo. Proseguimento per Alba e dintorni. Arrivo in hotel ***/**** e sistemazione nelle camere. Pomeriggio libero a disposizione per partecipare alla 89° FIERA INTERNAZIONALE DEL TARTUFO BIANO D’ALBA, che si svolgerà nel centro storico D’Alba. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

2° GIORNO: NEIVE (KM 13) - CANTINE GIORDANO (KM 22) BAROLO (MUSEO DEL VINO E CASTELLO) (KM 9) – RIENTRO (KM 317)
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Neive. La cittadina è parte del circuito dei "Borghi più belli d'Italia" per il suo magnifico impianto medievale. Proseguimento per Diano D’Alba per visitare la storica Cantina Giordano Vini, che qui opera dal lontano 1900.
Pranzo degustazione in cantina. Dopo pranzo partenza per la visita guidata al Museo del Barolo, allestito all’interno dello storico Castello Falletti, è il più innovativo museo del vino in Italia e tra i più importanti al mondo. Nel tardo pomeriggio partenza per rientro a Bologna. Soste di servizio lungo il percorso e fine servizi.

LE ESCURSIONI POTREBBERO SUBIRE DELLE VARIAZIONI NELL’ESECUZIONE MA NON NELLA SOSTANZA

Quota di partecipazione riservata ai soci € 195 (non soci € 220) (almeno 26 partecipanti) - Supplemento singola € 25 a notte