Tour dell’isola d’Elba

1° GIORNO: BOLOGNA – PIOMBINO (KM 251) - ISOLA D’ELBA/ PORTOFERRAIO
Partenza in Bus GT da Bologna alla volta di Piombino. Soste di servizio. Arrivo a Piombino e trasferimento al Porto per operazioni di imbarco del pullman e persone e partenza per l'Isola d'Elba. Dopo un'ora circa di navigazione arrivo a Portoferraio. Operazioni di sbarco e pranzo in hotel o ristorante. Pomeriggio visita guidata di Portoferraio. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: COSTA ORIENTALE - COSTA OCCIDENTALE
Prima colazione in hotel e partenza per visita guidata della Villa Napoleonica di S. Martino. Trasferimento a Marina di Campo. Pranzo in ristornate. Pomeriggio dopo un pò di relax si farà un giro panoramico in bus della parte occidentale dell’Isola, non mancheranno le stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’Isola.
Proseguimento per Marciana a 370 metri sul livello del mare che offre un’indimenticabile vista sulla sottostante vallata. Si continua per il rientro a Marciana Marina per una sosta sulla banchina del grazioso porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XII secolo. Rientro in hotel, cena. Pernottamento.

3° GIORNO: GITA IN BARCA - CAPOLIVIERI
Prima colazione in hotel mattinata dedicata alla visita guidata di Porto Azzurro, poi partenza per Gita In Barca (facoltativa e secondo le condizioni meteo, supplemento € 25): gita di circa 2 ore da Porto Azzurro per Cala di Iscoli, Costa dei Gabbiani, Grotta delle Capre, zona mineraria, Spiaggia di Remaiolo, Isole Gemini ecc…. Pranzo in Ristorante a Porto Azzurro. Pomeriggio trasferimento a Capoliveri e tempo libero in questo splendido paesino storico. Piccola degustazione dei vini D.O.C. e del dolce tipico ebano “Schiacciata Briaca”. Rientro in hotel, cena, serata dell’arrivederci con musica e pernottamento.

4° GIORNO: RIENTRO BOLOGNA
Prima colazione e mattinata libera per attività individuali. Pranzo in hotel e trasferimento a Portoferraio. Operazioni di imbarco. Navigazione di circa 1 ora per arrivo a Piombino. Proseguimento in bus per il rientro a Bologna.

Quota di partecipazione:
€ 580 (non soci € 667) (almeno 26 partecipanti)
€ 545 (non soci € 627) (almeno 35 partecipanti)
Supplemento singola € 25,00 a notte
POLIZZA ANNULLAMENTO INCLUSA
Acconto di € 150,00 entro il 15 Febbraio – Saldo entro il 15 Aprile 2023

VIAGGIARE IN SICUREZZA: VERRANNO APPLICATI I PROTOCOLLI ANTI-COVID IN VIGORE AL MOMEMTO DELLA PARTENZA

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in Bus GT per tutta la durata del Tour - Accompagnatore di Cna Pensionati - escursioni e visite guidate come da programma. Passaggio marittimo Piombino- Portoferraio – Piombino - tassa di sbarco - Sistemazione Hotel *** in camere con servizi privati in mezza pensione, bevande incluse (1/4 di vino ½ di acqua) - Cocktail di benvenuto - pranzo in ristorante con bevande incluse (1/4 di vino, ½ di acqua. caffè) - assicurazione medico bagaglio - annullamento (Leggere attentamente le condizioni di polizza e le condizioni generali da richiedere all’associazione, no malattie pregresse. Franchigia del 20% – auricolari. Disponibilità di 22 doppie e 3 singole.

LA QUOTA NON COMPRENDE: tassa di soggiorno - ingressi (ingresso villa s. Martino € 5,00 solo in contanti,fortezze medicee € 10,00, palazzina dei Mulini € 8,00); facchinaggio (supplemento € 10,00 a persona) - mance e quanto non espressamente citato alla voce “La quota include.

**AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE EVENTUALI SEGNALAZIONI PER LE CAMERE NON VERRANNO GARANTITE MA SARANNO ASSEGNATE SECONDO DISPONIBILTA’ DELL’HOTEL AL MOMENTO DELL’ARRIVO.

**SEGNALARE EVENTUALI ALLERGIE, INTOLLERANZE.

***EVENTUALI ESENZIONI PER IL PAGAMENTO DEGLI INGRESSI DEVONO ESSERE COMUNICATI ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE. SARA’ RICHIESTA LA DOCUMENTAZIONE CHE COMPROVA L’ESENZIONE

***POSSONO ESSERE APPLICATI AUMENTI DI MERCATO.

RECESSO: Penali per Viaggi individuali o di gruppo in Europa con utilizzo sei servizi speciali del vettore (voli charter) e viaggi intercontinentali, crociere marittime, soggiorni in appartamenti, soggiorni mare/monti, viaggi in pullman:- 15% sino a 60 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio e comunque la caparra ;- 30% e comunque la caparra sino a 45 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio e comunque la caparra ;- 50% sino a 30 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio;- 75% sino a15 giorni lavorativi prima della partenza del viaggio; In ogni caso il recesso esercitato dopo il 14° giorno lavorativo antecedente la partenza, non da diritto ad alcun rimborso.TRAGHETTI PENALE SEMPRE AL 100%. CONDIZIONI GENERALI SU: WWW.PINVIAGGI.COM

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Paola tel. 389 1125599