Fattura Elettronica ci pensa Cna

Da gennaio 2019 la Fatturazione Elettronica diventerà obbligatoria nei rapporti commerciali tra le imprese e nei rapporti tra queste ultime e i consumatori finali.

Le imprese per produrre, trasmettere, ricevere e conservare le fatture in formato elettronico devono attrezzarsi di dispositivi e attivare sistemi organizzativi che permettano loro di rispettare le direttive che saranno in vigore dal 2019.

Le imprese devono preliminarmente decidere il grado di autonomia che intendono avere rispetto alla fatturazione elettronica (o, diversamente, quante risorse intendono dedicare alla stessa) e scegliere le modalità per “colloquiare” con il sistema di interscambio.

CNA propone alle imprese diverse soluzioni che consentono di gestire in modo rapido e semplice tutto il flusso di fatturazione elettronica.

I vantaggi offerti dal Servizio Fatturazione Elettronica di CNA sono importanti: il risparmio di tempo per la tua impresa, la sicurezza di rispettare gli obblighi richiesti alle imprese, l’opportunità di concentrare così la tua attenzione solo sullo sviluppo del tuo business.

Ecco i primi appuntamenti per i seminari organizzati da Cna Bologna sulla fatturazione elettronica:

- Martedì 9 ottobre 2018 ore 18.00 CNA Bologna - Sala Bersani Via Calzoni 1/3, Bologna per le imprese dell'area Navile

Giovedì 11 ottobre 2018 ore 18.00 sede di Cotabo Via Stalingrado 61, Bologna per le imprese dell'area San Donato

- Martedì 16 ottobre 2018 ore 18.00 CNA Bologna - Sala Bersani Via Calzoni 1/3, Bologna per le imprese dell'area Mazzini

- Giovedì 18 ottobre  alle ore 18.00, Sala dell’Arengo - Comune di Zola Predosa, Piazza della Repubblica, 1 per le imprese dell'area Zola e Bazzano

- Lunedì 22 ottobre 2018 alle ore 18.00, Sala Consiliare - Falcone e Borsellino Quartiere Borgo Panigale - Reno, Via Battindarno 123, Bologna, per le imprese dell'area Borgo Panigale

A breve tutto il programma per l'Area Metropolitana di Bologna