Finanziamenti pubblici per ricerca e innovazione

Per le imprese di minori dimensioni la propensione all’innovazione e allo sviluppo di nuove tecnologie trova vincoli nella limitata disponibilità di risorse finanziarie.

L’Unione Europea e i governi nazionali gestiscono diversi programmi di finanziamento pubblico per supportare progetti di Ricerca e di Innovazione all’interno dei quali possono rientrare anche percorsi virtuosi verso modelli organizzativi e tecnologici coerenti con i dettami della “Fabbrica Intelligente”, paradigma di industria 4.0  per la realizzazione di nuovi processi, prodotti e servizi in un contesto di impresa smart e sostenibile.

CNA Bologna, in collaborazione con CiaoTech (gruppo PNO), organizza un incontro per presentare alle proprie imprese attente a cogliere le opportunità disponibili con cui reperire le risorse per innovare.

Incontro di approfondimento, realizzato nell'ambito del progetto CNA Bolognimpresa 4.0. Il seminario di approfondimento "FINANZIAMENTI PUBBLICI PER RICERCA E INNOVAZIONE" mercoledì 28 febbraio 2018 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso Sede Provinciale CNA Bologna Sala Palissandro, piano -1 via Calzoni 1/3 – Bologna.

Partecipazione gratuita previa iscrizione entro il 26 febbraio 2018

clicca qui per iscrizione on line >>>