Consorzio export Moda in Italy

Mestieri
Moda in Italy

MODA IN ITALY – Consorzio tra Produttori del Settore Moda dell'Emilia Romagna è un Consorzio per l'Internazionalizzazione che associa aziende operanti nel settore moda.

Moda in Italy promuove dal 1981 sui mercati internazionali  le imprese socie produttrici collezioni uomo, donna e bambino di  confezione, maglieria, abbigliamento in pelle, accessori moda e  pelletteria, calzature, moda mare, intimo, pellicceria, oltre a servizi specialistici rientranti nella filiera della moda.

Dalla sua costituzione, la missione di MODA IN ITALY è aprire nuovi sbocchi di mercato su paesi esteri, offrendo alle imprese socie l’opportunità di far conoscere a potenziali compratori stranieri, interessati al “made in Italy”,  la creatività e lo stile di collezioni non griffate ma di elevata qualità e contenuto moda.

A questo scopo MODA IN ITALY realizza progetti promozionali sui mercati esteri per i quali fornisce servizi organizzativi e strategici ed organizza iniziative ed attività specifiche tra cui partecipazioni fieristiche, indagini di mercato, organizzazione di missioni e incontri B2B, realizzazione di progetti di comunicazione integrati per la promozione offline, sul web e sui social network, ecc.

I mercati esteri su cui MODA IN ITALY ha operato sono le aree dell’Estremo Oriente che già dagli anni 90 hanno offerto importanti opportunità di business alle imprese partecipanti e successivamente i mercati della  Russia,  Stati Uniti e i vicini Paesi europei.  Di recente interesse per lo sviluppo di nuove iniziative promozionali sono i mercati del Canada e degli Emirati Arabi Uniti.

C.F. 80040250377