Consorzio export Caat

Mestieri
Consorzio Artigianale Artistico e Tradizionale

CAAT è un consorzio artigiano costituitosi  nel 1980. Associa piccole e medie imprese artigiane ed industriali che lavorano nel settore della produzione di complementi di arredo ed oggettistica da regalo in ceramica, porcellana, legno, resina, argento ed altri materiali.

Il settore dell’artigianato artistico - anche per la caratterizzazione tipicamente artigiana delle aziende che vi operano – trova nella forma consortile - un valido supporto per la promozione all’estero del design e della creatività espressa dalle imprese del nostro territorio.

La possibilità di poter suddividere costi e ottenere sinergie per la realizzazione di iniziative promozionali di interesse comune e l’opportunità di ottenere una maggiore visibilità internazionale, è il valore che CAAT esprime nei confronti delle proprie imprese associate. La creazione di progetti di comunicazione integrati e di valorizzazione delle capacità produttive in diversi ambiti artistici così come dei vari territori rappresenta una delle principali attività del Consorzio, oltre alla partecipazione ad eventi e manifestazioni fieristiche, l’organizzazione di incontri b2b specializzati di settore.

Grazie al supporto degli incentivi pubblici stanziati a favore di queste attività le pmi dell’artigianato artistico hanno potuto sperimentare nuove attività per l’apertura di nuovi sbocchi di mercato sui  Paesi europei e su aree lontane come la Russia e altri paesi confinanti.

 

C.F. 80040250377