Realtà Aumentata per installatori

CNA Bologna è impegnata per esplorare le potenzialità che le diverse tecnologie abilitanti identificate dal Piano Nazionale Industria 4.0 possono avere per i vari settori economici che rappresenta di modo che questa potente leva innovativa possa diventare un’opportunità concreta per tutte le imprese bolognesi.

Questo lo spirito del progetto “Bolognimpresa 4.0” che l’Associazione ha candidato a contributi camerali per poter avere maggiori risorse e dare maggiore impulso alla propria azione.

La Realtà Aumentata è una delle tecnologie abilitanti di Industria 4.0 e i campi di applicazione di questa soluzione sono molto diversificati e trasversali. Significativo è il potenziale in ambito di manutenzione e la Presidenza dell’Unione Installazione Impianti ha ritenuto opportuno poter fare un approfondimento sul tema.

Con la presente si convoca un primo incontro esplorativo sull’applicazione della Realtà Aumentata per gli interventi di manutenzione degli impianti termici ed elettrici per Lunedì 27 novembre Ore 17.30 Presso l’ufficio CNA di Navile Via dell’Arcoveggio 74 – Bologna.

L’approfondimento sarà curato dal Sig. Aleotti della rete YOOMEE TECHNOLOGIES, socia CNA Bologna e specializzata nella tecnologia. Durante l’incontro le imprese del settore Installazione e Manutenzione impianti potranno esplicitare eventuali esigenze che questa soluzione tecnologica può soddisfare per una messa a punto della stessa a misura delle imprese CNA.

Confidando in un’ampia partecipazione per rendere l’approfondimento e il confronto il più efficace possibile, vi ringraziamo anticipatamente per l’attenzione e restiamo in attesa di una vostra cortese conferma di presenza (scrivere a c.ranieri@bo.cna.it o chiamare al numero 051-299212) entro il 22/11 p.v.